Ai microfoni di Radio Sportiva il direttore sportivo del Frosinone, prossimo avversario del Bari in campionato, Renzo Castagnini ha espresso la propria fierezza per l'ottimo avvio di stagione dei ciociari: "Siamo abbastanza soddisfatti di questa partenza. Per la qualità del gioco senza esagerare potevamo avere qualcosa in più, però siamo contenti. Abbiamo espresso un bel calcio. Siamo una squadra propositiva e quindi ci dobbiamo giocare le partite. Per quelli che sono scesi in campo, siamo la squadra più giovane del campionato". 

Il Frosinone, quarto in classifica e miglior attacco del torneo, nell'ultima giornata ha frenato la corsa verso il primato del Modena e si candida a far filo da torcere alle principali favorite per il salto di categoria: "Il Modena è una squadra forte, quella che mi ha impressionato di più tra quelle che abbiamo incontrato. Ci sono squadre come Palermo, Venezia, Empoli e Bari che hanno rose di prima qualità che possono risalire la china. È un campionato complicato ed è difficile fare pronostici". 

Con l'arrivo di Castagnini in dirigenza e di mister Alvini in panchina, il Frosinone cerca il riscatto dopo le ultime due deludenti stagioni: "Siamo arrivati a Frosinone con Alvini in un ambiente un po' depresso. Abbiamo cercato di portare entusiasmo e di lavorare. Quest'anno il presidente ci ha chiesto di fare un campionato per non soffrire. Adesso è ancora presto, ma tutti dobbiamo avere delle ambizioni. Dobbiamo essere umili ed ambiziosi. Non abbiamo pressioni di dover vincere per forza e questo potrebbe essere un vantaggio". Infine Castagnini ha detto la sua riguardo la prossima trasferta di Bari: "Le partite in Serie B son tutte uguali. Si può perdere e vincere con tutti. Fare previsioni è difficile, bisogna concentrarsi su questa partita senza guardare oltre". ​​​

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print