"La concorrenza è davvero molto agguerrita, ed è questo che spinge tutti a eccellere. A breve termine, voglio integrarmi pienamente nella nazionale e guadagnarmi la fiducia dell'allenatore. A lungo termine, il mio sogno è diventare un giocatore chiave per i Fennec e contribuire al successo della squadra sulla scena internazionale". Così Dorval in un'intervista a Foot Mercato, come riportato da tuttomercatoweb.

L'esterno biancorosso è, come noto, impegnato con l'Algeria, nazionale che lo ha nuovamente convocato. "Mi considero un terzino versatile e dinamico. Il mio punto di forza principale è la capacità di giocare su entrambe le fasce, il che mi conferisce una vera flessibilità tattica. Mi piace molto fornire supporto in attacco pur rimanendo solido in difesa. Per continuare a migliorare, sto lavorando principalmente sulla mia costanza nelle prestazioni e sul mio impatto nelle fasi decisive delle partite", l'analisi di Dorval

"Essere ambidestro è un vero vantaggio. Deriva da un lungo allenamento, ma anche dalla mia curiosità di imparare e adattarmi alle esigenze della squadra. Questa versatilità mi permette di avere più opportunità in campo e di rispondere alle diverse richieste degli allenatori. È una risorsa preziosa per crescere senza intoppi nella mia carriera", ha concluso l'ex Cerignola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print