Una grandissima e pirotecnica vittoria del Bari, domenica contro la Turris, ha spalancato le porte dell'entusiasmo tra giocatori e tifosi. Una prestazione importante, quella dei biancorossi, capaci di rimontare una caparbia Turris grazie ad un'ingente mole di gioco. Il vantaggio di sei punti dalla seconda, seppur all'ottava giornata, lascia ben sperare per il proseguo del campionato.

Abbiamo raccolto sotto le nostre pagine social i migliori commenti degli utenti biancorossi. "La squadra è fortissima, ci sono giocatori che non hanno niente da spartire con la serie c. Giochi di prima, dove spicca la capacità sia di saltare costantemente l'uomo che di proporre un gioco corale in velocità, grazie anche alla sagacia del tecnico" l'analisi di Michele. "La rappresentazione perfetta di questo Bari ad oggi. Grinta, carattere, personalità e devo dire anche gioco. Vai sotto due volte per disattenzioni banali e prendi due gol evitabilissimi. E allora che fai? Tiri fuori le palle e inizi il secondo tempo con il sangue agli occhi, di prepotenza, imponendo il tuo gioco,da squadra vera" la disamina di Matteo.

Sui singoli, autori domenica di una superba prestazione: "Il più grande rinforzo della stagione, senza nulla togliere agli altri ottimi acquisti!", l'opinione di Giuseppe su Terranova; "Un giocatore come Botta ci è mancato per anni e anni", il commento di Daniele per il dieci sudamericano; "D'Errico al 95' con il risultato in cassaforte correva per tutto il campo a pressare come fosse il primo minuto. Inesauribile!", la lode verso l'autore del 2-2; "Scavone è la sorpresa più bella, un altro uomo rispetto agli anni passati e rigenerato dal mister", la giusta osservazione di Francesco; "Cheddira per impegno mi sta sorprendendo e se comincia a fare goal..." la chiosa finale di Claudio.

Per il futuro Gaetano è fiducioso: "Piedi per terra, ma questa squadra è davvero forte. Riprendiamoci la B, per ora". "Godiamoci il momento bello, restiamo umili e compatti. Piedi per terra andiamo a vincere questo campionato" l'augurio di Roberto.

Sezione: News / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print