Mattia Maita, centrocampista del Bari, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel corso del programma DAZN Talks Serie BTK Edition, rispondendo a tante curiosità poste da tifosi ed appassionati. Ecco le sue parole.

Il ruolo preferito: "Preferisco fare la mezzala, perché giochi un po’ più avanti e hai meno pensieri nel difendere e ti senti più libero mentalmente. Ma anche davanti alla difesa va bene, sono sempre a disposizione del mister".

Sulla paura prima di una partita: "No, paura mai, non è una guerra. Però ci sono state partite che ho sentito molto, come Bari-Reggina o Catanzaro-Bari l’anno scorso, anche per questioni legate al passato".

Sul futuro prossimo da calciatore: "L’anno prossimo in Serie A? Magari con il Bari, un sogno. In questo momento, però, pensiamo prima a raggiungere la salvezza. Per quello che viene dopo, poi si vedrà.”

Sul futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo: "Non vorrei continuare nel mondo del calcio, vorrei staccarmi un po’. Poi vediamo cosa riserverà il futuro. Da quando sono piccolo sono lontano da casa e dai miei genitori per il calcio: io vorrei essere un padre più presente".

Sul fantacalcio: "Si, lo facciamo con la squadra. I più “gufi”? La coppia D’Errico-Frattali! Ma sono anche la coppia da battere. Il fantacalcio della B non lo faccio, però lo fa Maiello.”

L'idolo di sempre: "Io simpatizzo Juve e il mio idolo era Zizou Zidane. Inarrivabile, non potrei mai avvicinarmi. L’eleganza, le sue giocate: un qualcosa di sublime. Cosa gli ruberei? Tutto".

Sezione: News / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 19:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print