Il mondiale di calcio è iniziato solamente due giorni fa, ma ha già regalato tante emozioni, come la goleada dell'Inghilterra o la vittoria in rimonta dell'Arabia Saudita contro la favorita Argentina di Leo Messi. Per i tifosi biancorossi, però, Qatar 2022 inizia da domani: alle ore 11:00 italiane, allo Stadio Al-Bayt (l'impianto dove si è tenuto il match inaugurale del torneo), scenderà in campo il Marocco di Walid Cheddira contro la Croazia.

Il calciatore del Bari, finora, ha disputato in totale una cinquantina di minuti con la maglia dei Leoni dell'Atlante, nelle due amichevoli contro Cile e Paraguay. Nell'unica amichevole pre-mondiale, disputata dalla sua nazionale contro la Georgia, però, il capocannoniere della Serie B è rimasto in panchina per novanta minuti. A lui gli sono stati preferiti El-Nesyri prima e Abderrazak Hamdallah nella ripresa.

Sicuramente, alla vigilia del primo match, Cheddira parte dietro nelle gerarchie di mister RegraguiEl-Nesyri, 25 anni, attaccante del Siviglia, ha un'esperienza notevole in campo internazionale: oltre ad aver vinto una Uefa Europa League, ha disputato 50 partite con la maglia della nazionale, siglando ben 15 reti. Anche Hamdallah, 31 anni, ha una discreta esperienza: la sua carriera si è divisa tra Cina, Qatar e Arabia Saudita, ma in nazionale ha disputato 18 gare, segnando 6 gol.

In un torneo così breve come il mondiale, però, la necessità di trovare soluzioni in maniera rapida potrebbe dare qualche chance al galletto Walid, che sogna di esordire già domani contro una nazionale di tutto rispetto, la Croazia di Modric, finalista dell'ultima edizione. 

Sezione: News / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print