Correva l'anno 2017 e Vincenzo Vivarini guidava l'Empoli, proprio il prossimo avversario dei galletti in campionato. Sarà, quindi, quello in Toscana un match certamente suggestivo per il mister abruzzese che, da poche ore, ha deciso di riaccettare la sfida con i colori del Bari.

Dicevamo dell'esperienza in azzurro. Vivarini visse pochi mesi ad Empoli, lasciando un buon segno prima di un esonero contestato e che fece storcere il naso a tanti. Ma il calcio, si sa, corre veloce e il club empolese scelse Andreazzoli per un campionato di grido e a misura di promozione. In quell'Empoli calciatori decisamente interessanti come il portiere Provedel (ora numero uno della Lazio), Bennacer (per tanti anni colonna del Milan), Ciccio Caputo (che non ha bisogno di presentazioni) e l'attuale capitano del Napoli, oltre che colonna della difesa della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo. In quell'Empoli pure Lollo, poi transitato senza troppe fortune anche in biancorosso, e Simic, lo scorso anno in Puglia.

Insomma una formazione ricca di nomi in una piazza che Vivarini ritroverà sabato appunto da ex. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora.

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print