Sarà l'Ascoli l'avversario del Bari di questo pomeriggio. Dopo il ritorno alla vittoria nella gara contro il Brescia, la squadra di Marino affronterà la compagine bianconera, attualmente al quattordicesimo posto con 12 punti guadagnati dopo 11 partite (3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte). Con 15 reti subite, la squadra marchigiana è la quarta difesa più battuta del campionato. I gol segnati finora, invece, sono 13. Dopo la sosta, l'Ascoli ha vinto la gara contro il Lecco per 0-2 e perso 1-3 in casa contro il Parma.

L'allenatore è William Viali, ex calciatore di Lecce e Fiorentina ed ex tecnico del Cosenza. Arrivato in estate, il modulo più utilizzato in questa stagione è il 4-3-2-1.
Tra i colpi del calciomercato estivo Francesco Forte dal Benevento, Vincenzo Millico dal Cagliari, Ilija Nestorovski dall'Udinese, Pablo Rodríguez dal Lecce e Francesco Di Tacchio dal Sudtirol. 

Il capocannoniere della squadra è il portoghese Pedro Mendes, con 5 gol segnati. Seguono, a quota due reti, Nestorovski e Rodriguez. Per quanto riguarda gli assist, invece, è l'ala Giacomo Manzari il migliore della squadra con 2 assistenze realizzate. L'insostituibile, oltre all'estremo difensore (squalificato) Viviano, è Pedro Menes, con 915 minuti disputati finora.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 12:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print