Sarà la Juve Stabia il prossimo avversario del Bari: il match, che si giocherà giovedì 4 dicembre alle 19:30, sarà valido per il recupero della decima giornata di campionato. La squadra campana occupa attualmente la decima posizione in classifica con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte), con 15 gol segnati e 16 gol subiti. Nelle ultime cinque gare sono arrivate due sconfitte (contro Sampdoria e Modena), due pareggi (contro Monza e Padova) ed una vittoria. L’ultima gara, giocata ieri, è terminata 2-2 contro il Monza, attualmente primo in classifica. In casa la Juve Stabia non ha mai perso: fino ad ora sono arrivate 3 vittorie e 3 pareggi tra le mura dello stadio Romeo Menti.

L’allenatore è Ignazio Abate, ex calciatore di Milan e Nazionale, che da tecnico ha guidato la Primavera dei rossoneri e la Ternana, prima di firmare con le Vespe. Con le Fere è stato esonerato a quattro giornate dal termine della stagione con la squadra al secondo posto a cinque punti dalla capolista Virtus Entella. Fino a questo momento ha sempre utilizzato la difesa a 3, spaziando dal 3-4-1-2 e il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Leonardo Candellone, che ha vestito la maglia del Bari nella stagione 2020/21, con 4 reti segnate. Dopo di lui, a quota 2 gol, il terzino Lorenzo Carissoni e l’esterno Alessio Cacciamani. Per quanto riguarda il numero di assist, i migliori sono Fabio Maistro e Alessandro Gabrielloni, entrambi a quota 2 passaggi vincenti. Dopo il portiere Alessandro Confente, il calciatore più impiegato da Abate finora è Carissoni.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print