Sarà il Pisa il prossimo avversario del Bari. Dopo la vittoria contro il Cesena, i galletti allenati da mister Moreno Longo saranno impegnati nella sfida contro i nerazzurri, attualmente tra le migliori squadra del campionato. I toscani occupano la seconda posizione con 34 punti (10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte), ben 30 gol segnati e 16 subiti. Durante l'ultimo turno di campionato il Pisa è tornato alla vittoria (2-3 contro il Mantova) dopo due partite senza vittoria: la sconfitta per 1-0 contro la Carrarese ed il pareggio per 2-2 contro il Cosenza. Tra le mura amiche dell'Arena Garibaldi, non ha ancora perso: 5 vittorie 3 pareggi finora in casa.

L'allenatore è Filippo Inzaghi, che tutti conoscono per le sue grandissime doti da bomber da calciatore ma che, negli ultimi anni, si è ritagliato il ruolo di allenatore di punta soprattutto in Serie B. L'ex centravanti del Milan vanta due promozioni: nel 16/17 dalla C alla B col Venezia e nel 19/20 dalla B alla A con il Benevento. Il modulo più utilizzato dal tecnico piacentino è il 3-4-2-1, impianto di gioco simile a quello del Bari di Longo.

I capocannonieri di squadra sono il danese Alexander Lind e Matteo Tramoni, autori di 5 reti a testa. A quota 4 Nicholas Bonfanti, mentre segue a 3 il centrocampista Gabriele Piccinini. Il migliore per quanto riguarda gli assist è il tedesco Idrissa Tourè, con 4 passaggi decisivi. Oltre al portiere Semper, gli insostituibili di mister Inzaghi sono i due centrali Antonio Caracciolo e Simone Canestrelli.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print