Dopo il pareggio in rimonta contro il Catania, il Bari è alla ricerca del primo successo del 2022. Domenica, nel bel mezzo degli ultimi giorni di calciomercato, i biancorossi affronteranno la Paganese in trasferta. Una partita che assume grande importanza visto il mezzo passo falso di una settimana fa. All'andata, al San Nicola, finì in pareggio: 1-1. Fu Botta ad aprire le marcature dopo un minuto servito da Antenucci. Su uno sviluppo di un calcio d'angolo, al 45', prima venne espulso Bianco, e poi fu assegnato un rigore ai biancorossi, fallito da Antenucci. In dieci per tutto il secondo tempo, al 75' Firenze pareggiò i conti.

La Paganese è momentaneamente al sedicesimo posto con 22 punti. L'allenatore Gianluca Grassadonia predilige il 3-5-2 come sistema di gioco. Fino ad ora la società campana ha segnato 22 gol e ne ha subiti 35, risultando la terza peggior difesa del campionato a pari merito con il Catania. La Paganese non vince dal 5 dicembre, quando si impose per 3-1 sulla Juve Stabia.

Il giocatore da tenere d'occhio è sicuramente Marco Firenze, giustiziere dei galletti all'andata. Il centrocampista è il capocannoniere della squadra con 5 reti segnate e, inoltre, ha messo a referto anche due assist. Dopo il portiere Baiocco, sempre presente, Firenze è anche il calciatore con il maggior minutaggio: 1526 minuti giocati. Potrebbero essere un pericolo anche Piovaccari, Guadagni (entrambi a quota 4 reti segnate) e l'esperto Gigi Castaldo (autore di 3 reti), giocatore da 209 presenze e 61 gol in Serie B. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print