Sarà la Spal l'avversario di oggi del Bari. I biancorossi, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, vogliono invertire la tendenza e cercare di portare a casa i tre punti. Gli estensi, nelle ultime quattro uscite, non hanno fatto molto meglio: due sconfitte, un pareggio e una vittoria. La situazione in classifica delle due squadre, però, è ben diversa: i biancazzurri, infatti, sono al 15esimo posto, ad un passo dalla zona playout, con 24 punti (5 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, con 24 gol fatti e 26 subiti). L'andata, giocata al San Nicola il 3 settembre, è finita in pareggio: 2-2. I galletti, in doppio.vantaggio grazie ad Antenucci e Cheddira, furono raggiunti dalle reti di La Mantia e Rabbi.

A settembre, sulla panchina della Spal, c'era Roberto Venturato, esonerato dopo l'ottava giornata. Al suo posto, il presidente Joe Tacopina, ha ingaggiato Daniele De Rossi, alla sua prima esperienza da allenatore. L'ex capitano della Roma ha cambiato modulo rispetto al predecessore, utilizzando il 3-4-2-1 e non il 4-3-1-2. La campagna acquisti dei biancazzurri ha visto arrivare Radja Nainggolan, giocatore di grande esperienza e ex compagno di squadra di De Rossi ai tempi della Roma.

I capocannonieri di squadra, a quota 4 gol, sono Gabriele Moncini e Andrea La Mantia, due giocatori attenzionati dal Bari in estate. Subito dopo, con 3 reti segnate, il centrocampista Fabio Maistro. Con 3 assist, il migliore in questa statistica è ancora Moncini, seguito (a quota 2) da Tripaldelli e Salvatore Esposito, fratello del biancorosso Sebastiano, adesso allo Spezia.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 12:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print