Tra le sorprese più piacevoli della scorsa stagione di Serie B, la Carrarese si prepara a vivere un nuovo campionato tra i cadetti con l’obiettivo di confermarsi. I toscani, guidati ancora da Antonio Calabro, sono protagonisti della settima puntata de “La Serie B che verrà”, in vista della nuova sfida salvezza.

La scorsa stagione -  Reduce dalla promozione ottenuta ai play-off di Serie C, la Carrarese si è ben comportata anche tra i cadetti. In molti la davano tra le principali candidate alla retrocessione, ma la squadra di Calabro ha saputo smentire tutti, disputando un campionato solido e chiudendo con una salvezza tranquilla. Un risultato che ha dato fiducia all’ambiente e ha confermato la bontà del progetto tecnico.

L’allenatore - In panchina è stato confermato Antonio Calabro, protagonista indiscusso della scalata dalla Serie C e dell’ottima stagione in B. Con il suo calcio concreto, organizzato e intenso, ha saputo dare identità e compattezza alla squadra. Ora, con un anno di esperienza in più nella categoria, proverà a consolidare la Carrarese come una realtà stabile della Serie B. La società gli ha rinnovato la fiducia, affidandogli nuovamente un gruppo giovane ma ambizioso.

Il calciomercato - Mercato vivace per la Carrarese, che ha puntato su profili giovani e di prospettiva. In porta sono arrivati Bleve dal Lecce, Fiorillo dalla Salernitana e Garofani dalla Juventus. In difesa si segnala l’arrivo di Cham dalla Reggina. A centrocampo, colpi interessanti come Bohzanaj dal Modena, Parlanti dal Feyenoord, Accornero dal Genoa e Rubino dalla Fiorentina. In avanti, occhi puntati su Di Stefano (Fiorentina) e Panico (Avellino), che affiancheranno Torregrossa, confermato punto di riferimento offensivo.

Le attese - L’obiettivo rimane la salvezza. La rosa è giovane, con alcuni elementi da lanciare e altri da consolidare, ma le idee chiare di Calabro e l'entusiasmo costruito negli ultimi due anni possono fare la differenza. L’ambiente è carico e la squadra vuole dimostrare che la passata stagione non è stato un caso.

Probabile formazione (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Imperiale, Oliana; Bohzanaj, Parlanti, Zuelli, Cham; Accornero, Di Stefano; Torregrossa. All. A. Calabro.

Sezione: Serie B / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print