Termina 1-1 il big-match della Premier League pugliese disputato oggi pomeriggio tra Gallipoli e Fidelis Andria.

Il primo tempo inizia con le due compagini che nei primi minuti si studiano. La prima azione pericolosa è dei giallorossi ed arriva al 10' con Tedesco che dalla destra prova a sorprendere Leo con un tiro da fuori area che viene controllato senza difficoltà dell'estremo difensore ospite. La reazione della Fidelis arriva al 14’ con Di Rito che lascia partire un bolide da fuori area che Donateo devia in angolo. Al 28' ci prova Logrieco ma il suo tiro termina alto. Al 30' viene annullato un goal al Gallipoli: Leo respinge un calcio di punizione di Savino sui piedi di Sportillo, il quale devia la palla in rete, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine della prima parte della gara.

La ripresa comincia con le due compagini che giocano principalmente a centrocampo. La prima occasione da rete del secondo tempo arriva al 53' ed è dei padroni di casa: Savino, da calcio piazzato, prova ad impensierire dalla distanza Leo, il quale controlla la situazione senza intervenire. Al 71' ci prova Strambelli da ma il suo tiro termina di poco fuori. Al 75' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una rovesciata di Tedesco. All'80' arriva la risposta degli ospiti con Strambelli che ci prova su calcio di punizione ma il suo tiro si spegne fuori. All'85' Nicola Ragno tenta il tutto per tutto sostituendo il terzino Colucci con la punta Albrizio. Al 92' gli azzurri riagguantano il pareggio con Di Rito che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Donateo. Finisce cosi il match.

Gara discreta per gli azzurri che probabilmente sono stati condizionati molto dal campo sintetico. Ora bisognerà concentrarsi sulla gara contro il Quartieri Uniti Bari. 

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Dom 19 gennaio 2014 alle 17:30
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print