Francesco Fiore, vicepresidente nonché socio di maggioranza della Fidelis Andria, a pochi giorni dal big-match del campionato di Eccellenza pugliese che si disputerà allo stadio “Antonio Bianco” tra Gallipoli e Fidelis Andria, analizza ai microfoni di TuttoBari.com la gara e i primi mesi dell’avventura di mister Nicola Ragno nella città federiciana.

Presidente domenica la squadra affronterà la capolista Gallipoli in un match che potrebbe farvi guadagnare la vetta: cosa vi aspettate dai vostri calciatori in questa gara?

“Mi aspetto una squadra concentrata e spregiudicata che sappia imporre il suo gioco e faccia capire dai primi minuti ai suoi avversari che è arrivato il nostro momento”.

Per la prima volta la squadra non verrà seguita dai tifosi: come giudica la decisione della questura di Lecce di vietare la trasferta ai tifosi andriesi?

“Sfortunatamente i divieti sono all’ordine del giorno in tutte le categorie. Comunque credo che con la buona volontà se si vuole, si possono evitare certi provvedimenti. Purtroppo l’imponenza della nostra tifoseria fa preoccupare molta gente”.

Infine, dopo la gara contro il Gallipoli all'andata ci fu l'esonero di mister Onofrio Fino con la successiva consegna della squadra a Nicola Ragno: come giudica l'operato del tecnico molfettese alla guida della Fidelis in questi primi tre mesi?

“Impeccabile! È riuscito a trasmettere sicurezza e mentalità vincente anche a chi non riteneva all’altezza della situazione stringendo i denti fino alla riapertura del calciomercato! Un allenatore vincente! Siamo partiti per vincere il campionato e con il mercato di riparazione abbiamo formato una squadra che ci potrà portare in Serie D e che l’anno prossimo, nella nuova categoria, riuscirà ad essere protagonista” 

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Ven 17 gennaio 2014 alle 10:50
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print