Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Tre punti preziosi per Cheddira e compagni, che chiudono così al San Nicola con l'aritmetica certezza del terzo posto in classifica. Un traguardo eccellente, che vedrà il Bari partire nella coda stagione lunedì 29 maggio contro la vincente del match tra sesta e settima in classifica. Nel mezzo la sfida ormai utile solo per gli almanacchi contro il Genoa, in programma venerdì prossimo alle 20.30 nel teatro del Ferraris.

Tornando alla sfida di oggi, non ci sono stati tanti fuochi d'artificio, ma come da copione un grande equilibrio che ha premiato i galletti. Di Folorunsho, l'ex più atteso del confronto, la rete del vantaggio sul finire di tempo, abile a gonfiare la rete su servizio di un buon Esposito. Non è riuscito a pungere Cheddira, che al 94' ha sparacchiato alle stelle un uno contro zero. Aveva anche trovato la via della rete Ceter, annullata però dal signor Minelli per un dubbio fallo ai danni del portiere ospite Contini. 

Nel giorno di Di Cesare, 200 presenze in maglia Bari (premiato nel riscaldamento da presidente Luigi De Laurentiis), la brutta notizia è il ko di Pucino, uscito in barella dopo cinque primi di gioco. Un brutto colpo rimediato dall'attaccante amaranto Strelec, che ha portato Mignani ad effettuare il cambio con Dorval, tornato a calcare il campo dopo una vita. L'impressione a caldo è che l'infortunio sia abbastanza serio. La speranza è quella di sbagliarsi e recuperare l'ex Salernitana per i venti giorni più importanti degli ultimi dieci anni.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 16:20
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print