In esclusiva per la redazione di TuttoBari.com l’ex attaccante biancorosso Stefano Beltrame ha parlato della sua esperienza in biancorosso, aprendo anche una possibile finestra per il futuro.

Beltrame ha vestito la maglia biancorossa solo una stagione (2013-14), conservando, però, un ottimo ricordo della parentesi barese: “È un ricordo che porto ancora dentro, è ancora impresso nella mia memoria e nel mio cuore. È stata un’annata fantastica sotto tutti gli aspetti. Mi ricordo la gente, impressionante. Per quell’annata lì ho una sola parola: famiglia. Sia per quanto riguarda i miei compagni, sia per la gente fuori che ci supportava. È un ricordo indelebile”.

La stagione 2013-14 è quella ormai catalogata a Bari come la meravigliosa stagione fallimentare in cui una squadra ufficialmente fallita riuscì ugualmente a svolgere un grande campionato arrivando a pochi centimetri dalla miracolosa promozione in Serie A. Questi i principali ricordi di Beltrame: “Sicuramente il primo ricordo e il ricordo più felice è la partita con il Novara, in cui feci gol e in cui ci garantimmo la qualificazione ai play-off. Un altro ricordo che mi viene in mente è il ritorno all’aeroporto dopo la prima gara dei play-off contro il Crotone. La festa all’aeroporto fu incredibile”.

Tantissime sono state le esperienze per lui dopo l’anno in Puglia: Modena, Vercelli, Pordenone e tanto calcio estero. Le ultime due squadre sono state il CSKA Sofia, squadra bulgara con cui ha giocato anche in Europa, e il Maritimo nella massima serie portoghese: “In Bulgaria è stata davvero un’ottima esperienza. Ho giocato anche l’Europa League, sono bei traguardi e grandi soddisfazioni. In Portogallo, invece, sono stati tre anni altrettanto belli. Peccato che nell’ultimo anno non sia andata come avrei voluto, purtroppo siamo retrocessi, però le annate precedenti sono state bellissime, in un campionato importante”.

Per il futuro, se arrivasse una chiamata da Bari, Beltrame non avrebbe dubbi: “Sono in attesa di una chiamata, che spero che arrivi presto perché ho una voglia matta di tornare in campo. Posso dire tranquillamente che spererei anche in una chiamata da Bari, mi piacerebbe veramente tanto poter tornare. Ci tornerei di corsa, soprattutto perché tornerei da giocatore maturo sia dal punto di vista mentale che delle esperienze accumulate. Mi piacerebbe dare una mano a una società che si merita davvero il meglio”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 17:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print