Una Viterbese in piena emergenza affronterà domani il Bari di mister Auteri. Tra infortuni, Covid e squalifiche sono tanti i giocatori che daranno forfait per il match contro i biancorossi. Per parlare di questo e dei temi della partita è intervenuto ai nostri microfoni il ds dei gialloblu Francesco Pistolesi: "Abbiamo avuto quattro giocatori positivi al Covid, di cui Palermo deve ancora tornare negativo, Antezza è tornato ieri e De Falco e De Santis solo una settimana fa. Abbiamo Markic e Simonelli infortunati che non sappiamo se li recuperiamo per domani, anche se sono dieci giorni che non si allenano. Besea e Cappelluzzo, Borsellino si allenano con noi da circa quattro giorni, ma non giocano ormai da mesi, mentre Baschirotto è squalificato. E' il momento peggiore per affrontare il Bari. Purtroppo il Covid è stata una situazione che ci ha un po' 'ucciso', non ci siamo allenati per una settimana e non potevamo prendere ragazzi per via della burocrazia. Passiamo domani e dalla settimana prossima inizierà il nostro campionato".
Finora la Viterbese ha ottenuto un punto in classifica, frutto di un pareggio con la Ternana e due sconfitte con Turris e Avellino: "La Ternana è insieme al Bari la grande favorita per vincere il campionato e in Umbria abbiamo fatto una grande prestazione in 10 dal ventesimo del primo tempo in quanto è stato espulso Tounkara per un errore dell'arbitro. Con l'Avellino, altra squadra che lotterà fino alla fine, abbiamo fatto una grande partita e al 96esimo abbiamo preso gol, dopo un'altra espulsione dubbia nei minuti finali. A Torre del Greco prendiamo un gol fantasma e pareggiamo subito, ma nella ripresa segnano un gol all'incrocio che ci taglia le gambe, meritando la sconfitta. Quindi un po' gli arbitri, un po' il Covid, un po' il rallentamento negli acquisti hanno causato questa situazione. Non dobbiamo comunque cercare alibi, bisogna lavorare sodo e domani scenderemo in campo dando il meglio".
Pistolesi dà un giudizio sul Bari alla luce delle prime giornate di campionato: "Il Bari ha un anno in più d'esperienza, quindi analizzando gli errori dell'anno scorso si possono trarre benefici. In più la squadra è stata cambiata di parecchio, con giocatori più congeniali alla categoria. La società è solida, il pubblico è caloroso. Penso che insieme alla Ternana e all'Avellino sia la favorita alla promozione. Poi c'è Auteri, un allenatore esperto che conosce la categoria alla perfezione. Sa quello che deve fare e reggere la pressione. Ci sono tutti i presupposti affinché il Bari possa andare in B".
Un commento sulle ambizione della Viterbese e sulla partita di domani: "Secondo il mio giudizio la Viterbese è più completa dell'anno scorso, con doppioni in ogni ruolo. Ovviamente sarà il campo a parlare, ma se tutto l'ambiente darà fiducia e pazienza a questa squadra, io penso che noi potremo dare filo da torcere a chiunque. Il Bari domani viene da primo in classifica e da una vittoria al novantesimo, quindi nel massimo delle potenzialità. Al contrario noi abbiamo una situazione quasi critica. Nelle difficoltà però si tira il massimo: siamo agguerriti e lo dimostreremo".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 11:00 2025: dai riflessi di Radunović alle ombre di Sibilli, i protagonisti biancorossi dell’anno
- 10:30 Mane ha svoltato. Il fratello: "Farà anche meglio. Yamal? Non sarei stupito di una cosa"
- 10:25 Rep - Circolano i primi nomi: Cistana e due calciatori del Modena
- 10:00 Il mercato degli ex - Radunovic torna in Serie B, da Udine interesse per Cheddira. Il Bari ricerca Benedetti
- 09:55 GdS - Piace Caso. In cima alla lista di Vivarini c'è Ambrosino. Centrocampo: Lipani e Iannoni. Vicino Cistana
- 09:00 Il 2025 biancorosso: da gennaio a marzo. Tris di rinforzi in inverno, ma in campionato si zoppica
- 08:00 Gytkjaer ed un avvio di stagione da dimenticare: il "vichingo" in versione barese è irriconoscibile
- 07:00 Valori rose: Bari, sei tredicesimo in B. Primo? Il Venezia. Età media: il Palermo è la squadra più "anziana". La più giovane, invece...
- 22:00 Mane, che esordio da titolare! Vivarini scopre un’alternativa in più
- 20:00 DeLa, che bocciatura di Criscitiello! Il giudizio: "Chi guida il Napoli non può guidare il Bari"
- 19:00 Meroni, ancora un'ottima prestazione. E la difesa potrebbe ripartire da lui
- 18:00 Il Bari al bivio del mercato: modulo da scegliere e rivoluzione inevitabile, reparto per reparto
- 17:40 Giorni di pausa, arrivederci al 2026. Quando riprenderà ad allenarsi il Bari
- 17:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 16:00 Da Partipilo a Rao, passando per Antonucci: quelle "ali spezzate". E pure Burgio...
- 15:00 Il weekend degli ex - Seconda rete consecutiva per Nasti, Conte si gode la Supercoppa e vince in Serie A. Perde Mignani, un ex guida la B
- 14:00 Stankovic re dei clean sheet. Gliozzi, quanti rigori! Bari, male in trasferta
- 13:00 B in sosta. Il Frosinone domina in attacco, il Palermo in difesa. Due baresi fra gli stakanovisti del torneo
- 12:00 TuttoC - Tre squadre di Lega Pro su Colangiuli
- 11:00 Dorval o Benali? Vota la finale de "Il Biancorosso del 2025"
- 10:00 Vivarini e la stagione da invertire. Da Pescara a Bari: musi lunghi fin qui. E ora ha una missione
- 09:00 Cerri è un mistero. Col Bari? Una zuccata e nulla più
- 08:00 Roma amara. Da Pagano a Darboe: pochi sorrisi a Bari
- 07:00 Lo dice il regolamento, Bari-Avellino: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 21:00 Bari vittima delle sue paure: i troppi recuperi da situazione di vantaggio
- 20:45 Mahrez ancora decisivo: l'Algeria di Dorval vola agli ottavi in Coppa D'Africa
- 20:00 Anche un biancorosso nella top 11 di Tmw sull'ultimo turno di B
- 19:00 "Il Biancorosso del 2025", via alla FINALE! E' sfida fra Benali e Dorval
- 18:00 Pallone d'oro - Mane, che impatto! Il migliore contro l'Avellino. La classifica aggiornata
- 17:00 Bari, si chiude un 2025 nero. Avellino ultima beffa, lo score al San Nicola
- 16:00 Da Avellino - Risultato positivo che fa morale. Interrotto un tabù
- 15:00 Dal web: "2-3 calciatori tecnici e l'avremmo vinta. Perché Moncini solo alla fine?". Su Gytkjaer: "Non si può sbagliare quel gol". Critiche (tranne in un aspetto) a Vivarini
- 14:00 Serie B, ultimo turno da capogiro: spunta un interessante record
- 13:30 Insulti shock alla famiglia di Castrovilli, la moglie: "Denunceremo! Sono schifata"
- 13:00 Verso il mercato. Bari, che farai? Da Vivarini una traccia
- 12:00 Maggiore, finale di 2025 promettente. Con quelle "sirene" però da respingere
- 11:30 CdS - Bari, un pari stretto. Serviva chiudere l'anno col botto
- 11:00 Rep - Il mercato? Ultima spiaggia. Cerofolini goffo. Dickmann tra i pochi a combattere
- 10:30 Campo e non solo. Tamponamento a catena prima di Bari-Avellino
- 10:00 Vicari e le panchine amare. Anche ieri fuori, ora può lasciare per davvero
- 09:45 GdS - Il punto piace a tutti. Il migliore? A centrocampo. Ed è un moto perpetuo
- 09:30 CdM - E' stato il miglior Bari della gestione Vivarini. Convince ma non vince
- 09:15 VIDEO - Il solito, piccolo, Bari: è pari con l'Avellino. L'opinione dei tifosi...
- 09:00 Avellino, Biasci: "Andare sotto e recuperare: non era facile. Giocare la palla? Il campo non ce l'ha permesso"
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, altra occasione sciupata. Chi il migliore ieri?
- 07:15 "Il Biancorosso del 2025", Dorval è il secondo finalista. Da stasera l'ultimo atto
- 07:00 Chi sale e chi scende - Male Cerofolini, da matita rossa Gytkjaer. Bene Dickmann e Meroni
- 23:30 Bari, domani allenamento mattutino. Poi appuntamento a gennaio
- 23:00 Biancolino (all. Avellino): "Avremmo potuto vincere. Non abbiamo concesso molte chance al Bari"
- 22:20 Vivarini: "La squadra manca di qualità, a gennaio ci vuole gente fresca e pulita. A Bari son venuto a rischiare"
- 22:10 Aiello (ds Avellino): "Contenti del pareggio: ce lo portiamo a casa. Bari squadra importante"
- 22:00 Dickmann: "Oggi ho visto una squadra viva. Non ricordo occasioni dell'Avellino"
- 21:50 Meroni: "La squadra è stata più viva. Non dobbiamo disunirci"
- 21:50 Dickmann croce e delizia, ottimo Mane all'esordio. Bocciati Gytkjaer e Cerofolini. Le pagelle
- 21:47 Bari-Avellino, il tabellino della gara del San Nicola
- 21:45 Serie B, il Bari pareggia e rimane in zona playout. Vincono Samp e e Spezia. Risultati e classifica
- 21:35 Bari, un Natale a metà: lampi, fragilità e un pareggio che non basta
- 20:40 Bari-Avellino 1-1: sfumano ancora i tre punti. Biasci risponde a Dickmann. Rivivi il LIVE
- 20:18 Bari-Avellino, il dato spettatori del match del San Nicola
- 18:00 Occhio a Tommaso Biasci: il Natale del Bari passa dall’ex pupillo di Vivarini


