Non tutti i giocatori del Bari possono ritenersi completamente soddisfatti da questa prima parte di campionato. All'interno della rosa, fuori lista esclusi, c'è solo un calciatore di movimento ancora a 0 minuti in Serie B. Si tratta di Guillaume Gigliotti, protagonista nella promozione in cadetteria ma molto indietro nelle gerarchie. Per comprendere meglio il momento del ragazzo, abbiamo sentito Andrea Pasini, avvocato che cura i suoi interessi in ambito sportivo: "Oggettivamente è in un momento poco piacevole ma è un ragazzo splendido ed un professionista elevatissimo. Si allena sempre con il massimo dell'impegno e della serietà. Spera di aver spazio entro la fine del girone d'andata. Poco utilizzo? Il Bari ha una rosa molto competitiva e purtroppo le scelte premiano determinate caratteristiche dei giocatori. Mister Mignani fa il suo mestiere. E’ in un gruppo forte e con qualità elevate". 

Il futuro non è ancora chiaro, considerato anche un contratto in scadenza a giugno 2023: "Ha un ottimo rapporto con tutti, proprietà, allenatore e direttore. Crede molto nella realtà di Bari a livello calcistico e vive benissimo in città. Poi le scelte fanno parte del gioco, senza alcun tipo di polemica. Qualora l'attuale situazione dovesse perdurare, alla fine del girone d'andata valuteremo insieme alla società, in modo da trovare la migliore soluzione possibile per tutti".

Il valore del difensore rimane elevato: "In categoria è sempre stato uno dei migliori giocatori d’Italia. Lo ha sempre dimostrato nel corso negli anni nelle squadre di vertice in cui ha militato, lottando anche per la vittoria del campionato come a Crotone. E' un calciatore determinante, questo non viene alterato dal fatto che non stia trovando spazio. In estate è rimasto per una scelta tecnica indicata sia dal mister che dal direttore. Polito è intelligente, valuta sempre tutto". 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 08:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print