Iniziano le semifinali de "Il Biancorosso del 2025", iniziativa che - da inizio mese - vi sta vedendo protagonisti di votazioni intense. Terminati i quarti, è l'ora di tuffarci fra i magnifici quattro che si contenderanno l'ideale premio di miglior biancorosso dell'anno solare ormai in via di conclusione.

Nel primo incrocio è sfida fra un calciatore che a Bari è arrivato in estate, e un altro che - nello stesso periodo - ha salutato la maglia biancorossa ma non, evidentemente, il ricordo di sé fra i sostenitori dei galletti. Stiamo parlando di Michele Cerofolini, assoluto mattatore fra gli attuali pali della formazione allenata da Vivarini; e Ahmad Benali, mente da gennaio a maggio del Bari a firma Longo.

CEROFOLINI - Chiamato a sostituire Radunovic, l'ex Fiorentina, arrivato fra i dubbi del caso, ci ha messo poco, e a suon di parate, a far capire perché il Bari abbia deciso di puntare su di lui in questo campionato. Praticamente un gatto e spesso fra i migliori galletti durante le partite dell'attuale torneo, è una sicurezza per la formazione biancorossa, pur fra le difficoltà di un campionato da allarme rosso.

BENALI - Ora alla Virtus Entella, ma padrone fino a pochi mesi fa a Bari. Il libico è andato via non senza le perplessità di chi ha sempre sostenuto le sue prestazioni in maglia biancorossa. Benali, del resto, è stato un leader sicuro nelle ultime annate del Bari.

SEMIFINALE (1): CEROFOLINI-BENALI, QUI PER VOTARE.

Precedenti sfide (in grassetto chi ha vinto):

Quarto di finale (4): Moncini-Dickmann (65-35 %)

Quarto di finale (3): Dorval-Castrovilli (74-26 %)

Quarto di finale (2): Benali-Verreth (91-9 %)

Quarto di finale (1): Radunovic-Cerofolini (32-68 %)

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print