Dieci giorni al ritorno in campo. Questo lo spirito che anima il Bari, destinato a tornare sul terreno di gioco, salvo nuovi stravolgimenti di calendario, il 23 gennaio prossimo al S. Nicola contro il Catania.

I galletti, che per allora contano di ritrovare almeno per la panchina Di Cesare, tornato di recente ad allenarsi in gruppo, intanto proseguono le operazioni sul mercato. I problemi principali di Polito, che con la cessione di De Risio ha liberato il posto in lista per il reintegro del capitano, riguardano lo smaltimento degli esuberi. Stando a quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, per Andreoni la trattativa con il Pordenone c'è (ma i friulani insistono perché vi sia uno scambio di giocatori), anche se servirebbero maggiori certezze sullo stato fisico del calciatore, in fase di recupero dall’infortunio al tendine d’Achille.

Le posizioni di Semenzato e Bolzoni sono un po’ più complicate, perché entrambi hanno un ingaggio decisamente sostanzioso per molte società di Lega Pro.

Poi, ci sono gli scontenti della rosa. Lollo ha di recente cambiato procuratore, e questo potrebbe determinare qualche rallentamento nelle operazioni legate al suo nome. Citro, invece, è in scadenza di contratto a giugno, e sta a lui decidere, di fatto, se restare, arrivando al termine del vincolo ancora in biancorosso, o rimettersi da subito in gioco altrove. Più delicate le posizioni di Simeri e Di Gennaro.

Quest’ultimo, certamente utilizzato finora meno del previsto, potrà avere una chance importante da titolare nella prossima gara, viste le contemporanee squalifiche di Maita e Scavone. Non è escluso, insomma, che sul suo futuro si faccia maggior chiarezza più avanti.

L’attaccante napoletano, invece, è profondamente legato alla piazza di Bari e, nella prima parte di quest’annata, sa di essere stato importante per le sorti dei galletti, con i suoi 4 gol. Resterebbe volentieri se avesse garanzie circa la sua utilità per il gruppo, insomma, a meno di offerte allettanti, preferibilmente dalla cadetteria.

Resta il fatto, comunque, che al momento, al netto di chi è fuori squadra, la lista dei galletti è piena, essendoci spazio, a norma di regolamento, solo per l’arrivo di un eventuale rinforzo classe 2002.

Serve, dunque, prima vendere per poi acquistare. In entrata, perde consistenza la voce relativa ad un ritorno di Dezi, in uscita dal Venezia. Per quanto il giocatore gradisca le attenzioni del Bari, per lui ci sono offerte provenienti dalla B.   

Sezione: Esclusive / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print