Il sogno di ogni calciatore è prossimo ad avverarsi per Walid Cheddira, sale l'attesa per la convocazione della Nazionale Marocchina per il Mondiale che si svolgerà questo inverno in Qatar. Vitali Kutuzov - intervistato dalla nostra redazione - ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, sottolineando come un'esperienza di questo calibro sia tanto importante quanto dispendiosa sotto più punti di vista.

Queste le sue parole: "Sicuramente il Mondiale influirà sul rendimento di Cheddira, è un’esperienza molto dispendiosa. Io ho avuto esperienza in nazione e i continui viaggi risultano talvolta faticosi. Magari per lui sarà diverso, parte per una finestra di tempo abbastanza lunga ma comunque porterà stanchezza a livello mentale e fisico. Stare lontano dalla squadra, dopo essersi ben interato negli schemi del mister, può incidere. Del resto è qualcosa di fisiologico, capita a tutti i giocatori. Potrebbe aver bisogno di fermarsi più in là perché viaggi e partite contribuiranno ad accumulare stanchezza, talvolta è difficile recuperare presto. Le squadre importanti possono concedersi il turnover e possono giocare con più tranquillità, questa d’altro canto potrebbe essere l’occasione per giovani e meno impiegati per mettersi in mostra".

D'altro canto, una vetrina così importante non può che arricchire il bagaglio del giovane Cheddira, così come il suo valore: "Del resto, il Mondiale è di certo una grossa soddisfazione come lo è rappresentare il proprio paese. E’ importante anche sotto un punto di vista economico, un’esperienza del genere aumenta indubbiamente quello che è il suo valore di mercato".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 07:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print