Il Bari è sempre più in vetta alla classifica. Una bella sensazione non provata ormai da tempo, a cui però gli uomini di mister Mignani stanno facendo riabituare i tifosi. Nicola Mora, intercettato dai microfoni di TuttoBari.com, ha commentato: “Credo che più che aspettarcelo ce lo auguravamo, nel senso che comunque la società ha fatto passi importanti in questi anni e sta programmando. Come abbiamo sempre detto, sicuramente non è facile uscire da certe categorie: solo con una programmazione fatta come si deve si può ambire a ritornare nelle categorie che al Bari competono. Certamente fa piacere, perché il Bari quest’anno sta dimostrando di essere una squadra quadrata, di avere registrato e di aver assimilato la categoria, di essersi calato finalmente nella mentalità che ci vuole per affrontare questa Serie C per far sì poi di arrivare alla fine dell’anno ed essere promosso per tornare di nuovo in Serie B, che è già una categoria più consona al Bari, con l’augurio di poter tornare al più presto in Serie A”.

Antenucci è tornato a segnare su azione proprio a Campobasso, capoluogo del suo Molise“Antenucci si è sbloccato ma è un valore aggiunto per la categoria, un giocatore che non scopriamo certo noi. A volte magari non fa tanti gol, ma immagino che sia importante a livello di spogliatoio, di esperienza e di consigli per i giovani. E se torna ad essere anche decisivo con i gol, penso che si chiuda un cerchio ed il Bari trovi un grandissimo giocatore ma soprattutto un grandissimo leader”.

L’ex difensore biancorosso, compagno di squadra di Ciro Polito ai tempi di Pescara e Grosseto, ha espresso parole al miele per il dirigente napoletano: “Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente perché abbiamo giocato insieme, sicuramente è un direttore che ha fatto grandi cose. È arrivato con un’idea ben precisa, è un uomo a cui piace lavorare, è di poche parole ma di molti fatti, quindi gli auguro sicuramente di fare grandissime cose. L’ho visto e l’ho sentito molto carico, entusiasta, quando è stato chiamato per questa nuova avventura nel Bari, mi auguro che possa fare bene sia per lui ma soprattutto per Bari. Ha fatto colpi importanti, uno su tutti Di Gennaro perché portarlo in una piazza come questa non era certamente facile, quindi ha anche il merito di aver dato quel quid in più a una città e a una squadra che negli ultimi anni era attenzionata come la schiacciasassi e così non è stato. Ci vuole programmazione e qualità negli uomini scelti, e penso che Polito incarni questo e abbia fatto la scelta giusta, sia a livello di giocatori che a livello di allenatore”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 23:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print