Il Bari è sempre più in vetta alla classifica. Una bella sensazione non provata ormai da tempo, a cui però gli uomini di mister Mignani stanno facendo riabituare i tifosi. Nicola Mora, intercettato dai microfoni di TuttoBari.com, ha commentato: “Credo che più che aspettarcelo ce lo auguravamo, nel senso che comunque la società ha fatto passi importanti in questi anni e sta programmando. Come abbiamo sempre detto, sicuramente non è facile uscire da certe categorie: solo con una programmazione fatta come si deve si può ambire a ritornare nelle categorie che al Bari competono. Certamente fa piacere, perché il Bari quest’anno sta dimostrando di essere una squadra quadrata, di avere registrato e di aver assimilato la categoria, di essersi calato finalmente nella mentalità che ci vuole per affrontare questa Serie C per far sì poi di arrivare alla fine dell’anno ed essere promosso per tornare di nuovo in Serie B, che è già una categoria più consona al Bari, con l’augurio di poter tornare al più presto in Serie A”.
Antenucci è tornato a segnare su azione proprio a Campobasso, capoluogo del suo Molise… “Antenucci si è sbloccato ma è un valore aggiunto per la categoria, un giocatore che non scopriamo certo noi. A volte magari non fa tanti gol, ma immagino che sia importante a livello di spogliatoio, di esperienza e di consigli per i giovani. E se torna ad essere anche decisivo con i gol, penso che si chiuda un cerchio ed il Bari trovi un grandissimo giocatore ma soprattutto un grandissimo leader”.
L’ex difensore biancorosso, compagno di squadra di Ciro Polito ai tempi di Pescara e Grosseto, ha espresso parole al miele per il dirigente napoletano: “Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente perché abbiamo giocato insieme, sicuramente è un direttore che ha fatto grandi cose. È arrivato con un’idea ben precisa, è un uomo a cui piace lavorare, è di poche parole ma di molti fatti, quindi gli auguro sicuramente di fare grandissime cose. L’ho visto e l’ho sentito molto carico, entusiasta, quando è stato chiamato per questa nuova avventura nel Bari, mi auguro che possa fare bene sia per lui ma soprattutto per Bari. Ha fatto colpi importanti, uno su tutti Di Gennaro perché portarlo in una piazza come questa non era certamente facile, quindi ha anche il merito di aver dato quel quid in più a una città e a una squadra che negli ultimi anni era attenzionata come la schiacciasassi e così non è stato. Ci vuole programmazione e qualità negli uomini scelti, e penso che Polito incarni questo e abbia fatto la scelta giusta, sia a livello di giocatori che a livello di allenatore”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 20:00 Il Bari trema ancora: la cura Vivarini che non funziona e i leader smarriti. Un’odissea senza fine
- 19:30 Serie B: l'Empoli vince di misura a Mantova. Entella e Sudtirol pareggiano ed agganciano il Bari in classifica
- 19:00 Iemmello sulla partita col Bari: "Abbiamo imposto il nostro gioco con cattiveria"
- 18:00 Bari, dal cambio modulo al doppio centravanti. Le soluzioni per la sfida contro l'Avellino
- 17:00 Il flop di venerdì e l'esordio di un giovane. Bari, quel piccolissimo bagliore
- 16:00 Avellino, la carica di Palumbo: "Siamo pronti per Bari"
- 15:30 Bari-Napoli, si rinnova l'asse? Idea Vergara per i biancorossi
- 15:00 Anche gli attaccanti arrancano. Moncini e Gytkjaer, la crisi inaspettata
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 "E' un genio". Antonio Cassano loda un altro ex Bari
- 12:00 Ormai è svilente. Bari, il dramma è tecnico e non solo. Gennaio? Serviranno scelte nette
- 11:00 Bari-Avellino, iniziata la prevendita. Ma il San Nicola è sempre più spoglio
- 10:00 Ruggisce, almeno, la Primavera. 1-1 in casa della capolista e quarto posto. Una foto ritrae LDL con la squadra
- 09:00 Pedullà duro: "Vivarini? Minestra riscaldata. Povero Bari"
- 08:00 L'ultimo posto più vicino e le due sfide di oggi. La classifica fa tremare
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora delle SEMIFINALI. Nel primo incrocio è sfida fra Cerofolini e Benali
- 06:00 Pallone d'oro - Pucino il migliore contro il Catanzaro. Si salvano anche Bellomo e Cerofolini. La classifica aggiornata
- 21:20 Serie B, Monza dilaga, Frosinone in vetta. Vince anche il Pescara
- 20:30 Lo dice il regolamento, Bari-Catanzaro: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Dal web: "A Bari il calcio è morto. Bisogna ridisegnare tutta la squadra". Da Catanzaro arriva un messaggio di solidarietà
- 19:00 Bari nelle retrovie e Catanzaro proiettato verso i playoff: il lavoro di Magalini e Polito a confronto
- 18:00 Moncini, che calo! Dai tre gol di fila, ai penalty sbagliati, sino alla panchina di ieri
- 17:00 Dodici mesi dopo: il confronto che inquieta. Bari, è crollo
- 16:00 Bari giù, sorride solo il Catanzaro. C'è un record per i calabresi
- 15:00 Misura colma, non funzionano nemmeno i 'volti nuovi'. Da Burgio a Rao: il festival delle occasioni perse
- 14:00 Bellomo ed il ritorno al gol: quando fu segnata l'ultima rete con il Bari?
- 13:00 Catanzaro corsaro, parlano i marcatori. Antonini: "Segnare? Preferisco non subire". Pontisso: "Tra i migliori della carriera"
- 12:00 Bari, i numeri di Vivarini dal suo ritorno bis. Ecco il quadro
- 11:00 Cheddira torna in B? Chiuso al Sassuolo, interessa ad una big
- 10:00 Bari ko, ora due giorni di riposo. La tabella di marcia
- 09:00 Aquilani soddisfatto: "Una delle migliori partite. Vivarini? Lo stimo"
- 08:30 VIDEO - Bari, è notte fonda: col Catanzato settima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Pallone d'oro - L'ennesimo passo falso: Bari, niente sorrisi. Chi il migliore ieri?
- 07:30 "Il Biancorosso del 2025", anche Moncini passa il turno. Da domani via alle semifinali!
- 07:00 Chi sale e chi scende - Difesa imbarazzante, centrocampo senz'anima. Nessuna nota positiva per il Bari
- 23:30 La paura parla più del coraggio: il Bari naufraga in casa
- 23:20 Vivarini: "Prestazione non all'altezza, è mancata aggressività. Sulla fase di possesso abbiamo difficoltà"
- 23:10 Cerofolini: "Siamo arrabbiati e frustrati. Dobbiamo essere uniti"
- 22:55 Manè: "Contento per l'esordio. Non è un buon momento, dobbiamo lavorare"
- 22:45 Serie B: il Bari crolla ancora, quarto successo di fila del Catanzaro. La classifica
- 22:35 Burgio e Rao fuori fase, Verreth e Braunoder mediocri. Si salva Pucino. Le pagelle dei biancorossi
- 22:32 Bari-Catanzaro 1-2: il tabellino della partita del "San Nicola"
- 22:30 E' notte fonda per il Bari. Catanzaro corsaro al San Nicola. Finisce 1-2. RIVIVI IL LIVE
- 21:30 Bari-Catanzaro: il dato sugli spettatori presenti al "San Nicola"
- 18:30 I temi di Bari-Catanzaro: Vivarini contro il suo più roseo passato. L'assenza illustre e quelle minacce giallorosse
- 18:00 Vivarini, prima sfida contro il suo passato. I giallorossi cercano il record di successi
- 17:00 Catanzaro, quante ammonizioni! Le due squadre condividono una statistica
- 16:15 Bari, la vittoria manca da un'eternità. Numeri da capogiro per Cissè
- 16:00 Il prossimo turno - Bari al San Nicola, domani Cesena-Juve Stabia. Riflettori su Modena-Venezia
- 15:00 Giovanili - Bari U14 ok. Per il Bari U13 solo un pareggio
- 14:00 Social - La grinta di Braunoder. Castrovilli, primi calci con il piccolo di casa
- 13:00 Bari, ricordi Sala? Sarebbe arrivato in estate con la cessione di Dorval. Per gennaio ha già un nuovo club
- 12:00 Burgio alla riscossa: dopo un utilizzo col contagocce, arriva la chance per incidere
- 11:00 Le giovanili - Under 17 in pausa: i numeri di un difficile girone di andata
- 10:00 CdS - Ballottaggio in difesa, a sinistra c'è Burgio. Maggiore sì
- 09:45 GdS - In arrivo 4-5 rinforzi. Si lavora alla risoluzione di alcuni prestiti
- 09:30 Bari, qual è il tuo valore economico? Ne parla a Repubblica l'esperto Bellinazzo
- 09:15 Rep - Rumor autorevoli: interessamenti da Stati Uniti e Canada
- 09:00 Bari-Catanzaro, i precedenti. Da Antenucci a Koutsoupias: l'almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 LDL a Dazn: "Vivarini mi era rimasto nel cuore. A gennaio sostituiremo chi non è all'altezza"


