Luca Tabbiani, protagonista con la maglia del Bari tra il 2004 e il 2006, ha commentato ai microfoni di TuttoBari la scelta della società biancorossa di affidare a Ciro Polito la poltrona di direttore sportivo: “Polito ad Ascoli ha fatto un ottimo lavoro e anche quando parlava nelle conferenze mi è sempre sembrato uno molto sicuro di sé. Ha una personalità forte, per Bari è la persona giusta perché sa assumersi le responsabilità, sentendolo parlare mi ha dato l’impressione di un essere un giovane pieno di entusiasmo con la voglia di emergere. Bari è una piazza importante dove bisogna lottare per il massimo. De Laurentiis è nel calcio da molto tempo, ha sempre fatto bene. Bisogna vedere se è vero che c’è questa parte decisionale che parte da Napoli o sono scelte che vengono da Bari”.
Sul ballottaggio per il nuovo allenatore: “Conosco Caserta e Pavanel, che ha fatto una carriera molto importante. Io credo molto nella meritocrazia e obiettivamente Massimo ha fatto bene ovunque è andato. Idem Caserta, che viene dalla vittoria del campionato con il Perugia in un girone difficile contro una squadra forte come il Padova. Sono entrambi dei profili importanti, Mignani lo conosco un po’ meno. Il calcio, soprattutto nelle categorie inferiori, è fatto di ambizioni e passione, da gente che ha voglia di andare sempre avanti”.
Riguardo la composizione della rosa il prossimo anno: “Nella scelta dei giocatori che faranno parte del nuovo progetto sarà importante il nome del nuovo allenatore, ci sono tecnici che prediligano delle caratteristiche e altri che preferiscono l’opposto. È un fattore soggettivo la composizione della rosa, a livello individuale nel Bari ci sono tutti calciatori di qualità, al di sopra della media della categoria. Bisogna solamente capire al nuovo mister che tipologia di giocatori servono per fare bene”.
Un commento anche sulla gestione targata Gaetano Auteri: “Quando si fanno le scelte a inizio anno sono tutte giuste, le somme purtroppo si tirano sempre alla fine. Io penso che Auteri abbia fatto un buon lavoro poi purtroppo si è passato da una via di mezzo dove si è cambiato si è ritornati. Annate così sono sempre travagliate, la squadra ha bisogno di lavorare con l’allenatore serenamente, quest’anno la tranquillità è venuta a mancare. Le aspettative erano di essere primi dall’inizio, poi purtroppo hanno incontrato una schiacciasassi come la Ternana che ha fatto qualcosa di incredibile. Il Bari è arrivato ai playoff carico di tutta la tensione accumulata durante l’anno. Per me Auteri è un ottimo allenatore, ha fatto molto bene prima di Bari. Questa è stata un’annata particolare, con la confusione è sempre difficile lavorare. I tifosi si aspetterebbero che il Bari in Serie C dovrebbe vincerle tutte, purtroppo non è così bisogna convivere con gli alti e bassi perché quello che ha fatto la Ternana non accadrà più”.
In conclusione, parole sul nuovo format della coppa nazionale: “A me non piace la nuova Coppa Italia. Nessuna squadra di C o D potrà mai vincere la Coppa Italia però per una società piccola giocare in uno stadio come San Siro o il San Nicola è un motivo d’orgoglio ed è un modo per i ragazzi di misurarsi e giocare con realtà importanti. La Coppa Italia è la coppa nazionale ergo secondo me bisognerebbe includere anche le squadre di Eccellenza. È anche vero però che se pensiamo alla Serie A i calciatori stanno giocando molte, troppe partite e quindi hanno messo in condizione la Lega di tagliare la Coppa Italia. Spero che quando sarà ristabilito tutto ritorniamo a farla come è giusto che sia tenendo conto di tutte le società che fanno parte del calcio”. italiano”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:02 Maita saluta: "Bari, quanto ti ho amato. Questi colori una seconda pelle: non è un addio"
- 23:00 Milan, le amichevoli prima del Bari: dal Singapore al Chelsea
- 22:00 Cheddira (ri)lascia l'Italia? Lo vogliono in Grecia
- 21:00 Dall'esordio con Mourinho al trofeo vinto contro il Lecce: 5 curiosità su Riccardo Pagano
- 20:10 Maita-Bari, l'addio è ufficiale. La nota del club: "È stato un bel viaggio"
- 20:00 Giannitti: "Il Bari è partito in anticipo rispetto agli altri anni. Presi calciatori forti"
- 19:40 Moncini carico: "Non vedo l'ora di iniziare questa avventura"
- 19:00 TuttoBari - Tabbiani: "Caserta ottimo, dovrà ricreare entusiasmo. Bari? Lì sono cresciuto. Ricordo i boati del San Nicola"
- 18:00 Gytkjaer e la B: re dei playoff e due promozioni. I numeri
- 17:15 Cerofolini: "Pronto a difendere questi colori". Dickmann: "Contentissimo di essere arrivato"
- 17:00 "Riflettete cari tifosi..."
- 16:45 Da Salerno - E' fatta per Matino. Contratto fino al 2027
- 16:30 Ritiro di Roccaraso, possibile amichevole con il Frosinone
- 16:00 Sibilli e la seconda vita al Bari. Dalle parole di Di Cesare al feeling con Caserta, gli ingredienti del ritorno in Puglia
- 15:15 TuttoBari – Mercato, tutto confermato per Maita e Kassama. Attacco, la strategia
- 15:00 Bellomo è infinito: la prossima sarà l'ottava stagione in biancorosso. Perché è giusto che sia ancora nel gruppo
- 14:00 TeleBari - Maita via a titolo gratuito. Occhi su Henderson, Gelli e Pyythia. Obaretin, fiducia
- 13:30 Centrocampo in fermento: tra addii e nuovi volti, sarà concorrenza vera
- 12:15 Nuovo calendario di Serie B: è ufficiale la data
- 12:00 TuttoB - Bari, occhi su un difensore centrale che gioca in C
- 11:32 Tabbiani (all. Trento) a TuttoBari: "Prospettive, caratteristiche e qualità umane: Bari, ti presento Kassama"
- 11:30 GdS - Empoli, in arrivo Obaretin. Mercato Bari: i tifosi si ammobidiranno?
- 11:15 CdM - Arriva il colpo. E che colpo. Gytkjaer: pressing dopo aver appurato strada non in discesa per Lapadula
- 10:45 Addio Maita: il Benevento ha messo sul piatto un biennale convincente
- 10:35 RadioBari - Maita saluta: andrà al Benevento! In difesa arriva Kassama dal Trento
- 10:30 CdS - Gytkjaer, grande nome per sognare l'alta quota. Dorval sta per andare all'estero
- 10:15 Rep - Virata Gytkjaer: Lapadula non ha accettato. Nikolaou, Bari non lontano. Dorval vuole andare via
- 09:00 TuttoBari - Cornacchini: “Caserta è concreto, devono andargli dietro. Oggi alleno gli attaccanti"
- 08:30 Un Vichingo per il Bari. L'amore di Galliani per Gytkjaer e quella targa
- 08:00 Bari, Gytkjaer sarà il terzo danese della tua storia. Ricordi i primi due?
- 07:00 Cornacchini a TuttoBari: "Non riesco a capire perché si dubiti dei DeLa. La D, un anno bellissimo"
- 22:00 Prossima Serie B, per il Bari ci sarà un traguardo speciale
- 21:00 Dickmann, retroscena e passioni: da trequartista a fan di Ghali
- 20:00 Antenna Sud - Gytkjaer può fare ancora la differenza. Utilissimo in campo e non solo
- 19:50 Di Marzio - Gytkjaer in chiusura: il contratto. Nell'ultima stagione...
- 19:40 Dal Veneto confermano: "Gytkjaer firma col Bari. Il Venezia aveva deciso di non rinnovargli il contratto"
- 19:06 Bari, altra scossa in attacco. Annuale per l'esperto Gytkjaer
- 18:40 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 18:15 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 18:12 UFFICIALE - Tris Bari! Dentro anche Cerofolini, Dickmann e Moncini
- 18:00 Moncini e il Bari: come è andata nei suoi incroci da avversario
- 17:00 Bari, ecco Pagano. I giovani e la maglia biancorossa. Chi si è affermato e chi si è "spento"
- 16:50 Il Bari è pronto a partire. Ufficiale: lunedì la presentazione delle nuove maglie e il primo allenamento
- 16:15 Il Mantova annuncia Falletti: "Accendiamo i cuori scatenando la fantasia"
- 15:45 Rao, il Napoli lo blinda. Prima la firma, poi il Bari
- 15:00 Braglia a TuttoBari: "Vi presento Cerofolini. Caserta intelligente, Magalini certezza. A chi non piacerebbe allenare a Bari?"
- 14:00 Bari, il mercato entra nel vivo. Sarà una vera squadra d’attacco?
- 12:30 Pagano, un pizzico d'Europa per il nuovo Bari
- 11:00 Estate 2014: l’arrivo della zanzara De Luca e il primo anno di Paparesta
- 09:45 GdS - Vicari e Maita rischiano. Verreth: qualche dubbio (risolto), ha chiamato Dickmann. Lapadula complesso
- 09:30 Rep - Pagano, su di lui Caserta ha un augurio. Lapadula primo obiettivo. Dorval, no richieste interessanti
- 09:15 CdM - Vicari confermato. Nikolaou non facile. Ali: piacciono tre nomi. Lunedì conferenza DeLa e nuove maglie
- 09:00 Tuttosport - Obaretin, il Bari è passato in vantaggio. Samp, l'algoritmo ha scelto Donati
- 08:30 C'è Pagano dalla Roma. L’ultima volta che arrivò un giocatore dai giallorossi fu…
- 07:00 Le prime parole in biancorosso di Pagano: "Sono felicissimo. Forza Bari!"
- 22:00 Palermo, in programma un'amichevole pazzesca al Barbera
- 21:00 "Totti mi sta sempre vicino". Pagano, il talento che vuole accendere Bari. E Mou di lui disse...
- 20:43 UFFICIALE - Pagano il primo arrivo! Comunicato e formula
- 19:30 Tutto quello che c'è da sapere su Cerofolini: dall'amicizia con Buongiorno all'esordio in A con la Viola
- 18:20 Sorpresa Bellomo! Visite mediche col Bari e rinnovo. Sarà bandiera