ATALANTA-CAGLIARI
Da schierare: Consigli, Ferreira Pinto, Amoruso
Da evitare: Marchetti, Agostini
Cagliari in caduta libera dopo una prima parte di campionato sfavillante, Atalanta in ripresa e a caccia disperata di punti salvezza. In questi casi, le motivazioni possono fare la differenza. Scegliamo Ferreira Pinto, che con l’arrivo della primavera sta entrando in forma e Amoruso, il terminale d’attacco più esperto dei bergamaschi.


BARI-SAMPDORIA
Da schierare: Koman, Castillo, Poli
Da evitare: Zauri, Ziegler
Gli acciacchi del titolare Allegretti regalano una chance a Koman, che tra l’altro affronta la sua ex squadra. Sampdoria che potrebbe soffrire sulle fasce difensive, quindi evitate Zauri e Ziegler.

BOLOGNA-ROMA
Da schierare: Buscè, Zalayeta, Pizarro
Da evitare: Moras
Moras, centrale difensivo che sostituisce lo squalificato Britos, potrebbe soffrire fisicità e classe degli avanti romanisti. Pizarro potrebbe fare la differenza in un centrocampo bolognese poco dotato tecnicamente. Occhio a Buscè, che potrebbe far saltare gli oliati meccanismi di sovrapposizione delle fasce giallorosse.

CATANIA-FIORENTINA
Da schierare: Ricchiuti, Maxi Lopex
Da evitare: Natali
Catania che in casa non ha alcun timore reverenziale. La Fiorentina, nelle ultime uscite, è apparsa in gran spolvero. Maxi Lopex però va in gol da tre giornate consecutive e Ricchiuti, centrocampista propenso alle proiezioni offensive, potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia viola con i suoi inserimenti a sorpresa.

GENOA-PALERMO
Da schierare: Milanetto, Zapater, Palacio, Migliaccio
Da evitare: Criscito, Cassani, Balzaretti
Genoa con più di qualche defezione, soprattutto nel reparto arretrato. I centrocampisti, quindi, saranno chiamati ad un gran lavoro di raccordo. Evitate Criscito, apparso in scadente stato di forma, e i laterali difensivi rosanero.

INTER-LIVORNO
Da schierare: Pandev, Rivas
Da evitare: Pieri, Bellucci,
Partita che appare pesantemente segnata nel risultato, ma Pandev potrebbe avere l’occasione di rilanciarsi dopo un periodo di appannamento, vista anche la probabile assenza di Milito. Occhio a Rivas, che torna a San Siro da ex.

LAZIO-SIENA
Da schierare: Stendardo, Mauri, Zarate, Curci
Da evitare: Dias, Del Grosso
Lazio che pare aver trovato finalmente una sua quadratura. Punti salvezza pesantissimi, quelli in palio all’Olimpico di Roma. Mauri potrebbe essere l’elemento in grado di spostare gli equilibri di un centrocampo piuttosto muscolare ma, a nostro avviso, il protagonista potrebbe essere Zarate, l’anno scorso grande protagonista proprio contro il Siena e rientrante da due giornate di stop disciplinare.

PARMA-MILAN
Da schierare: Jemenez, Crespo, Galloppa
Da evitare: Zambrotta, Favalli, Paci
Partita ostica quella del Tardini, per il Milan. Crespo è alla ricerca disperata del suo primo gol con la maglia del Parma, e segnare al Milan potrebbe avere un doppio sapore. Jemenez è il tipo di giocatore che soffre il Milan, perché non dà punti di riferimento in campo.


UDINESE-CHIEVO
Da schierare: Coda, Sanchez, Pinzi
Da evitare: Luciano
Sanchez, in lotta per una maglia da titolare con Pepe, potrebbe creare scompiglio nella retroguardia clivense col suo movimento continuo. Consigliatissimo Pinzi che, vista la squalifica di Marcolini, dovrebbe agire da trequartista.

NAPOLI-JUVENTUS
Da schierare: Maggio, Grava, P. Cannavaro, Iaquinta
Da evitare: Zuniga, Grygera, Grosso
Juventus in crisi nera, Napoli che come al solito si esalta nelle sfide serali contro le grandi. Match che probabilmente si deciderà sulle fasce e Maggio potrebbe risultare decisivo.


Riassumendo, questi gli undici TOP che scegliamo come protagonisti inattesi della giornata:


CONSIGLI

STENDARDO – RIVAS – GRAVA

FERREIRA PINTO – PINZI – JEMENEZ – MAURI

ZARATE – CRESPO – SANCHEZ


Buon fantacampionato a tutti!

Sezione: Fantacalcio / Data: Mer 24 marzo 2010 alle 17:18 / Fonte: Marco Morelli - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print