Si avvicina il rush finale della stagione. La vetta è definitivamente sfumata già da qualche settimana, ma la testa dei galletti è ormai completamente rivolta alla seconda piazza, in mano all’Avellino con 7 lunghezze di vantaggio. Per questo obiettivo altra seria contendente risulta il Catanzaro, che ieri non ha effettuato il nuovo sorpasso ed è rimasto al quarto posto. Una corsa che si preannuncia ricca di colpi di scena, e resa incerta dal calendario di tutte e tre le rivali.

Doppio match consecutivo in trasferta per il Bari: da oggi mister Carrera sta preparando la prima contro la Vibonese, una gara ostica che precederà il fondamentale scontro diretto di Avellino. Al ritorno al San Nicola, nel turno infrasettimanale sarà atteso il Palermo, a caccia di punti preziosi in ottica play-off. L’ultima partita lontana dal capoluogo pugliese sarà in casa della Turris, mentre il derby con il Bisceglie concluderà la regular season dei biancorossi.

L’Avellino se la vedrà invece con la capolista Ternana, vogliosa di festeggiare la promozione in Serie B proprio questo sabato. Dopo soli tre giorni dallo scontro diretto con il Bari, trasferta a Vibo Valentia anche per i lupi. L’ultima sfida al Partenio sarà con il Teramo. In casa della Cavese, fanalino di coda, i biancoverdi chiuderanno il loro cammino nel girone C.

Sulla carta leggermente più complicati gli impegni del Catanzaro. La giornata più abbordabile è senza dubbio la prossima, quando tra le mura amiche sarà ospitato il Bisceglie penultimo. Poi trasferte contro Juve Stabia e Viterbese, intervallate dal turno infrasettimanale contro il Catania al Ceravolo. Il Monopoli, metterà la parola fine al campionato dei giallorossi, che finiranno in Calabria il proprio torneo.

Sezione: Focus / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 20:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print