È stata una settimana diversa dal solito quella di un Bari che si è trovato a fronteggiare l'emergere dei primi contagi da covid: la preparazione alla sfida contro la Juve Stabia ha visto un protocollo particolare, con i calciatori in una bolla tenuti a restare in isolamento. Tutto questo, però, non ha influenzato la preparazione ad una gara delicatissima, che dovrebbe segnare il riscatto dopo la cocente sconfitta con il Foggia ottenuta una settimana fa.
Di questo si è detto convinto il tecnico del Bari Gaetano Auteri, che intervenuto in conferenza alla vigilia della sfida ha affermato: "Negli ultimi due allenamenti c'è stato qualche piccolo disturbo, ma tutto circoscritto, nessuna problematica particolare. Siamo distanziati, abbiamo rispettato il protocollo, ma abbiamo lavorato".
Il tecnico è poi tornato sulla deludente prestazione messa in mostra una settimana fa nel derby con il Foggia: allo Zaccheria è sceso in campo un Bari troppo brutto per essere vero, spento e mai in grado di ribaltare l'incontro. Riflettere su quanto accaduto è fondamentale affinché la gara persa in terra dauna possa servire da lezione in vista di un proseguio di stagione in cui sarà fondamentale far tesoro dei propri errori.
È proprio questo che ha rimarcato oggi il tecnico, commentando: "Lo scivolone è avvenuto, inutile sottolineare il perché, l'abbiamo fatto all'interno. Si riparte, attraverso il lavoro quotidiano. Meglio sia avvenuto prima". Insomma, sarà fondamentale rialzarsi dopo una settimana difficile, aperta con la sconfitta di Foggia e complicata dall'ansia relativa ai casi di contagio: per lasciare tutto alle spalle non c'è modo migliore di una vittoria, che rilancerebbe la corsa di una squadra che ha una voglia matta di dire la sua in campionato.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 14:00 Auteri e il grande bluff. Tra aspettative e leggende estive: il bel gioco non si è mai visto
- 13:00 Ghirelli, lungo elogio al Bari: "113 anni? Compleanno importante. Auguro di raggiungere i sogni. Catalano, Matarrese, Catuzzi..."
- 12:55 TuttoC - Rolando al Bari, tutto fatto: oggi la firma
- 12:00 Marcatori: Antenucci sale al secondo posto. E' ad un gol da Cianci
- 11:00 Frattali su Antenucci: "Alta scuola. Primo gol era regolare: poi poteva finire 3 o 4 a zero"
- 10:30 Frattali: "Prestazione condizionata dal campo. Metto la firma per vincere sempre così"
- 10:00 I numeri: in trasferta rendimento da primato e difesa bunker. Bisceglie ancora ko sotto i colpi di Antenucci. Terzo assist per Citro
- 09:00 GdS - Antenucci, grande merito. Tiene il Bari in corsa per la B
- 08:00 GdS - La vittoria non è stata semplice. Bisceglie ostico
- 07:00 Polemiche da Bisceglie, il diesse: "Abbiamo dato lezioni di calcio al Bari. Auteri? Non so che partita ha visto"
- 00:00 TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
- 23:00 L’ex Bari Davide Nicola a un passo dalla panchina del Torino
- 22:30 Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby
- 22:30 L'ex Camplone esonerato dall'Arezzo: lo sostituirà Roberto Stellone
- 22:00 Su Montalto ancora il Pescara. Il pres. Sebastiani: "Montalto, sì o no? Nì"
- 21:00 Allenamenti, martedì la ripresa in vista della gara con la Virtus Francavilla
- 20:15 Dg Bisceglie: "Mi aspettavo molto di più dal Bari. Non sono d'accordo con Auteri..."
- 20:10 Citro: “Non è stata una bella partita. Felice per assist e vittoria”
- 20:05 Bisceglie-Bari: il tabellino della gara
- 20:00 Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative"
- 19:50 Prestazione scialba, nonostante i tre punti. Senza agonismo e cattiveria difficile recuperare il gap
- 19:40 Citro, ingresso determinante. Antenucci fa l'Antenucci, male il centrocampo. Le pagelle
- 19:35 All. Bisceglie: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare"
- 19:30 Girone C - Il Bari passa a Bisceglie, la Ternana asfalta la Juve Stabia: -8. Bene il Catania, perdono Palermo e Teramo. Risultati e classifica
- 18:25 Bisceglie-Bari 0-1. Biancorossi brutti, ma vincenti. Decide Antenucci. Rivivi il match
- 16:00 Pagni: "Vedo la Ternana come una fuoriserie. La differenza con Bari ed Avellino..."
- 15:00 Sfida in panchina: Bucaro non ha mai vinto contro Auteri, ma contro il Bari...
- 14:00 Colombo: "Al Bari manca la continuità per raggiungere la Ternana"
- 13:55 Maita negativo al tampone, tornerà presto ad allenarsi
- 13:00 Bari scatenato nei finali di tempo. Attenzione ai cambi del Bisceglie. Le curiosità della gara
- 12:00 CdS - Antenucci cerca riscatto. Il Bisceglie gli porta bene, col Bari oltre mezzo gol a partita
- 11:00 Rep - Nessun cambio modulo. La speranza è ritrovare Antenucci
- 10:00 GdS - Mercato, dietro l'angolo in tre: Rolando, Di Noia e un attaccante
- 09:00 GdS - Bivio, crocevia. Momento che può decidere la storia
- 08:00 Boccia (ministro): "Il derby? La Bari è la Bari. Bisceglie nella pelle"
- 07:00 Bisceglie-Bari, le probabili: in difesa terzetto inedito. A centrocampo c'è Andreoni. Attacco, nulla cambia. FOTO
- 00:00 Gli acquisti di gennaio - Boateng, tre gol e nulla più. Ora è con Cornacchini
- 23:00 La chance di Perrotta: da partente a titolare. Svolta cercasi
- 22:00 Il mercato degli ex - Micai è un rebus, Capradossi potrebbe tornare in B. Quattro club su Sabelli
- 21:30 Auteri reclama un Bari cattivo. A Bisceglie tante assenze, formazione da decifrare
- 21:00 Apolloni a TuttoBari: "Corsa su se stessi. Mercato, fondamentale il mister"
- 20:30 Social - Citro, compleanno per il cane. Gli auguri di Minelli e Perrotta al Bari
- 20:00 Accostato al Bari, De Marino si trasferisce alla Juve U23
- 19:45 Girone C, gli anticipi: pareggio tra Turris e Vibonese, vince l’Avellino. La classifica
- 19:30 Bisceglie, i 23 convocati per il Bari: presenti Altobello e Romizi
- 19:00 All. Bisceglie: "Bari squadra da B, proveremo a metterli in difficoltà"
- 18:30 TuttoBari - Mercato bloccato, Auteri valuta chi c'è già. Su Rolando balla l'obbligo. Corsinelli e Diakitè, le ultime
- 18:00 Il ritorno di Andreoni, l'arrivo di Rolando. Turbo sulle fasce: ora il Bari può sfrecciare
- 17:00 Tra Bari e Bisceglie un unico precedente: un sonoro 0-3
- 16:45 Bari, 21 convocati per il Bisceglie. Assenti in quattro
- 16:00 Le quote - Bari ampiamente favorito. L'Under a 1,75. Lo 0-3...
- 15:00 Favaretto: "La Ternana non può sentirsi al sicuro. La sfida con il Bari..."
- 14:00 Lupo: "Bari? Ha un organico superiore, pensavo potesse fare meglio"
- 13:00 Auteri: "Maita? L'ho sentito, non ha sintomi". Su D'Ursi, a sorpresa: "Appena sufficiente con la Turris"
- 12:30 Auteri: "Dobbiamo essere arrabbiati. Ternana? Momento determinante. Andreoni giocherà, Celiento fuori. Mi fido di Perrotta e Minelli"
- 12:00 CdS - D'Ursi è rinato. Sembra un altro calciatore
- 11:00 Tuttosport - Rolando ai dettagli. Un attaccante se partono Simeri e Candellone
- 10:30 CdS - Rolando vicinissimo, per Maita si allungano i tempi. Celiento ko
- 10:00 Rep - Rolando, fumata bianca all'inizio della prossima settimana. Col Bisceglie la difesa a quattro?
- 09:00 GdS - Semenzato in difesa? Andreoni titolare. Perrotta favorito su Minelli