Il Bari sfata il tabù San Nicola e incamera la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico sfoderando una bella prestazione contro il coriaceo Cesena di Drago, abbattuto dalla doppietta di Riccardo Maniero. Molte polemiche hanno caratterizzato il match del San Nicola, soprattutto in merito al rigore accordato dal sig. Abisso in favore dei biancorossi ad una manciata di minuti dal termine.

Hanno protestato a lungo i romagnoli ma il penalty c'é: Ligi trattiene in maniera vistosa e reiterata Maniero che cade a terra a due passi dall'arbitro che fischia il terzo calcio di rigore stagionale a favore del Bari. In precedenza, episodio molto dubbio in area biancorossa: Djuric entra in area e viene agganciato da Di Cesare. Il contatto c'é, le gambe dei calciatori si incrociano. Perciò, probabilmente manca un calcio di rigore per i bianconeri.

Abisso non sbaglia in occasione della punizione da cui nasce il pareggio firmato da Di Roberto: Fedele colpisce  l'avversario. Il centrocampista biancorosso ha anche rischiato il cartellino giallo visto l'intervento da tergo. Sarebbe stato il secondo vista l'ammonizione rimediata nella prima frazione di gioco.

Sezione: Il moviolone / Data: Sab 17 settembre 2016 alle 10:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print