Un altro pareggio per il Bari, che non riesce più a vincere: al Druso di Bolzano, i biancorossi pareggiano 0-0 contro il Sudtirol, dopo una partita con pochissime emozioni. Anche oggi, come nel match contro il Pescara, i galletti non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica: la squadra pugliese ha giocato in superiorità numerica per quasi tutta la partita per via dell'espulsione di Tronchin per fallo su Pucino arrivata al 25esimo del primo tempo.

Pochi, pochissimi squilli da parte della squadra allenata da Vincenzo Vivarini (oggi sostituito in panchina dal vice Milani), che raggiunge quota 3 punti (3 pareggi ed una sconfitta) in 4 partite dal suo ritorno sulla panchina del Bari. Con una difesa decimata e l'assenza di Castrovilli, il tecnico abruzzese si è affidato al 3-5-2 e alla coppia di attacco Moncini - Gykjaer, che prodotto pochissimo: solo un colpo di testa di Monicini nel primo tempo, l'unica vera occasione per i galletti, ben parata da Adamonis. Anche il Sudtirol ha avuto pochissime chance: la migliore, su calcio di punizione di Casiraghi, con annessa paratona di Cerofolini.

Ancora una volta il Bari ha deluso: in 11 contro 10 per la maggior parte della gara, i biancorossi non hanno creato quasi nulla. Nessuna giocata degna di nota, nessun giocatore che si è preso un rischio per creare qualcosa di più, nessun guizzo: una gara piatta, che non ha lasciato niente se non noia. Se volessimo trovare qualcosa di positivo, con questo pareggio il Bari è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Testa alla prossima allora, con i galletti che ospiteranno il Catanzaro al San Nicola.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 17:20
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print