Dopo una gara ricca di emozioni, specialmente nei minuti conclusivi, il Bari ha protato a casa il terzo successo esterno di fila dopo i precedenti blitz di Novara e Salerno. In Toscana, gli uomini di Andrea Camplone sono passati in vantaggio grazie ad un gran tiro di Rosina ma sono stati raggiunti dal colpo di coda labronico firmato Cazzola. Quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta, Lazzari è riuscito a trovare la zampata giusta. La gara è stata diretta dal sig. Baracani, che non ha effettuato errori clamorosi ma probabilmente qualche piccola sbavatura che avrebbe potuto variare l'andamento del match.

Ha protestato il Livorno per due episodi verificatisi ad inizio ripresa. Il primo riguarda un tiro di Fedato ribattuto dal braccio di Tonucci. Impossibile concedere il calcio di rigore: il difensore biancorosso tiene le braccia ben appostate dietro la schiena e girandosi colpisce involontariamente il pallone. Qualche secondo dopo, Romizi (già ammonito) interrompe un contropiede avversario. L'arbitro ha graziato il numero quattro biancorosso: il secondo cartellino giallo ci poteva stare.

Infine, è regolare l'1-2 di Lazzari. Al momento della sponda di Maniero, l'ex centrocampista del Carpi non è al di là dei difensori amaranto. Giusto convalidare la rete che ha decretato il successo biancorosso.

Sezione: Il moviolone / Data: Dom 10 aprile 2016 alle 13:35
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print