Tre trasferte, un risultato: per il Bari continua la maledizione delle partite giocate lontano dal San Nicola. In questo campionato, ancora nessun punto è stato guadagnato fuori casa. L'ultima delusione è arrivata ieri a La Spezia, con i liguri capaci di imporsi per 1-0. La gara è stata diretto non benissimo dall'arbitro Ros di Pordenone.

GLI EPISODI - Nel primo tempo, timide proteste di Improta per un intervento ai suoi danni nei pressi della linea dell'area di rigore. Il calciatore sembra però accentuare notevolmente la caduta dopo l'intervento (di lieve entità) del difensore spezzino.

A inizio ripresa, gol annullato ai padroni di casa: permangono molti dubbi perché Maggiore ha le braccia aderenti al corpo, per proteggersi dall'uscita a valanga di Micai. Anche dalle immagini, è difficile capire se il tocco con un braccio ci sia o meno.

Poco dopo, ancora Improta va a terra dopo una trattenuta non eccessiva in area, Ros lo ammonisce per proteste: decisione corretta. C'è il rosso per Capelli: il difensore, già ammonito, stende Cissè al limite dell'area. Inevitabile il secondo giallo e l'espulsione. Nei minuti di recupero, errore madornale di Ros che non fischia un netto rigore a favore del Bari per un fallo di mani di Ceccaroni in piena area. Basha protesta animatamente, giallo anche per lui.

Sezione: Il moviolone / Data: Dom 01 ottobre 2017 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print