Il mercato in entrata del Bari potrebbe presto regalare un altro rinforzo a mister Mignani: sembra ormai in via di definizione la trattativa che dovrebbe portare il terzino classe 1989 Antonio Mazzotta in biancorosso. Dopo la partenza di D’Orazio era atteso un innesto in quella zona di campo e proprio Mazzotta dovrebbe essere il profilo destinato a colmare il vuoto sull’out sinistro.

Durante lo scorso campionato la corsia difensiva sinistra era stata occupata prima da D’Orazio (trasferitosi ad Ascoli nella sessione invernale di mercato) e poi da Rolando; entrambi alle prime battute della loro esperienza barese erano riusciti a incidere positivamente, tuttavia è poi mancata ai due la continuità di rendimento.

Negli ultimi anni si sono avvicendati tanti giocatori in quel ruolo, molti dei quali transitati per brevi periodi a Bari, altri invece rimasti per più stagioni. Tra tutti spicca il nome di Alessandro Parisi, protagonista sia dell’ultima promozione del Bari in serie A che del campionato 2009/2010 in massima serie, concluso al decimo posto dalla compagine di Ventura. Alcuni anni più tardi quella stessa fascia è stata occupata per da Marco Calderoni: due stagioni in biancorosso per lui, in cui ha collezionato settantadue presenze. Durante la meravigliosa stagione fallimentare collezionò complessivamente quarantatre presenze (tra campionato e play off), recitando da protagonista nella cavalcata biancorossa conclusasi in semifinale play off.

Due stagioni fa, dopo la promozione in C, fu Pippo Costa ad agire da terzino sinistro. Sceso di categoria per sposare la causa biancorossa, Costa  scese in campo in maglia biancorossa in trentatre occasioni, confermandosi un giocatore di categoria superiore per doti atletiche e tecniche.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print