"Avrei intitolato tutto lo stadio a Igor. Magari per rendere più tangibile il suo ricordo, sarebbe bello se all’ingresso della Nord fosse creata una statua a lui dedicata, come accade nel calcio inglese". Così, ai microfoni dell'edizione barese de la Repubblica, Sandro Tovalieri sull'evento in programma questa sera allo stadio San Nicola, in memoria del suo amico ed ex compagna di squadra, Igor Protti, a cui verrà intitolata la Curva Nord dell'impianto barese.

Un dolore immenso. "Io non chiudo occhio la notte, mi assale la disperazione - l'ammissione di Tovalieri - Nello stesso tempo, avendo avuto il privilegio di conoscerlo alla perfezione, so che Igor avrebbe voluto che quella di stasera fosse una festa. La commozione è inevitabile, ma dobbiamo pensare al bello che ci ha lasciato con il suo passaggio sulla terra e nel mondo del calcio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture