“Paghiamo l’indifferenza per realtà come la nostra. Se anche stavolta Bari ci ignorerà, la Pink sarà costretta alla resa". Questo il messaggio, duro e netto, di Alessandra Signorile, presidente della Pink (società di calcio femminile barese) ripartita qualche anno fa dopo la rinuncia al titolo di serie B. Una ripartenza condita da tanta fatica e intense difficoltà, anche strutturali: "Senza dubbio la mancanza di un campo dove giocare e di strutture dove allenarci è un gravissimo problema. Non a caso abbiamo chiesto al Comune la possibilità di potere utilizzare l’arena della Vittoria, anche a costo di farci carico dei costi di manutenzione. A cominciare a quelli per il manto erboso" le sue parole riprese dall'edizione barese de la Repubblica.

Dal Comune, invece, nessuna soluzione. Ad oggi, le Pink sono ancora senza impianti e strutture, il tutto nell'indifferenza generale. La Signorile, non risparmia una frecciatina: "Per un mese abbiamo girato intorno alla questione dello stadio sì o no ai De Laurentiis. Sta di fatto che loro continueranno a giocare al San Nicola, uno stadio assolutamente sproporzionato al campionato di serie C. Noi anche quando eravamo in serie A e giocavamo contro le corazzate del calcio italiano siamo state sempre e comunque trascurate".

Sezione: News / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture