Se la stagione del Bari è stata sicuramente maledetta, c'è un calciatore che ha pagato un dazio alla sfortuna decisamente maggiore rispetto a quello del resto della formazione. Si tratta di quel Cristian Andreoni che in stagione ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, che ne hanno condizionato l'intero campionato ed hanno impedito di svolgere un ruolo da protagonista in squadra.

Tutto è cominciato già ad inizio stagione, quando dopo aver giocato la prima giornata il calciatore è stato costretto ad uno stop ai box causato da un problema muscolare che l'ha tenuto fuori dal campo per quasi tutto il girone d'andata. Una situazione che sembrava destinata a sbloccarsi ad inizio dello scorso gennaio, quando  l'esterno destro è finalmente tornato sul prato verde disputando tre partite, che facevano pensare ad un rinnovato impiego, utile per sé stesso e per il Bari.

La sfortuna, però, non ha tardato a farsi sentire: un problema al tendine d'Achille l'ha costretto a fermarsi nuovamente, questa volta sino al termine del campionato. Neanche il rientro in campo, avvenuto con i play-off, è servito per allontanare definitivamente la sfortuna: Andreoni si è dovuto infatti operare, e nella migliore delle ipotesi sarà comunque a disposizione del Bari solamente fra cinque mesi.

Una situazione che impatta anche sulla progettazione del futuro: avere a disposizione il calciatore potrebbe essere molto importante, ma l'inaffidabilità fisica rischia di divenire un problema per il Bari. D'altro canto anche piazzarlo sul mercato, in queste condizioni, diventa complesso: a Polito il compito di sbrogliare la matassa, con l'auspicio che la situazione possa risolversi per il meglio. Per il Bari, ma soprattutto per un calciatore che ha bisogno di riconquistare campo e fiducia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print