Giorni frenetici in casa Bari: da un lato la girandola del mercato, con diversi acquisti che hanno abbracciato il capoluogo pugliese e altri che sono, inevitabilmente, partiti. Se Magalini e Di Cesare sono impegnati sul fronte del calciomercato, la squadra, a Roccaraso, ha da poco cominciato il suo ritiro. Sono diversi i commenti giunti sulle nostre pagine social; pareri che riguardano le dinamiche di mercato e societarie. Eccone alcuni.

Il nome più quotato, in ottica centrocampo, è stato quello di Henderson, negli ultimi giorni. L'ex Empoli, però, sarebbe una pista difficilmente praticabile. "Inutile inseguire giocatori non motivati dalla categoria o dalla piazza, anche perché, alla fine dei giochi, potremmo diventare solo un ripiego" il commento di Vincenzo. Lorenzo fa un'analisi dal punto di vista del budget: "Hanno mandato via Maita per l'alto ingaggio, come fanno a prendere Henderson?".

Qualche giorno fa è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Pucino, che sarà biancorosso sino al 2026. "Uno che ci mette sempre faccia e gamba", scrive Maurizio. Diametralmente opposta la visione di Marco: "Non è stato all'altezza di Bari, onestamente sarei andato su altri profili".

Inevitabile, poi, leggere diversi commenti sulla questione societaria e sul mercato che si sta, attualmente, portando avanti."E se veramente si stesse provando ad allestire una squadra da vertice? E se magari tra qualche mese ci fosse il passaggio di proprietá?", l'interrogativo di Francesco. Giacomo, invece, prova a esprimere un giudizio: "Si stanno dando da fare perché c'è la prospettiva concreta di vedere uno stadio vuoto. Il campo dirà la sua, vedremo se questi nuovi acquist saranno degni di indossare la maglia della nostra città".Marco, invece, esprime una netta posizione: "Ma perché sta facendo mercato? Ha preso i giocatori dal Brescia che é fallito, ha preso giocatori svincolati e quando avrebbe potuto comprare qualcuno si é defilato. Questo lo chiamate mercato?".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print