La stagione si è ampiamente conclusa per le varie formazioni giovanili biancorosse, e si attende il ritorno all'attività agonistica. Nel mentre, qualcuno già sta avendo modo di allenarsi con la prima squadra, ed in queste righe approfondiamo rapidamente i suddetti profili, reduci dalla salvezza con la Primavera di Di Bari prima e Catalano poi.

Il primo è Indrit Mavraj, classe 2006 e spesso capitano dell'Under 19 barese. Nato in Kosovo, ha racimolato 25 presenze nell'ultima stagione. Nessun gol, ma una rocciosa solidità, data dal suo fisico possente e i suoi 1.90 di altezza. Venne preso dopo lo svincolo dal Genoa. Nel medesimo reparto, si segnala la presenza di Luca Sassarini, terzino che può giocare su ambo i lati, dotato di buona spinta, veloce e abile di testa. Figlio di un ex come Carlo Sassarini, ha disputato la sua ottava stagione in maglia biancorossa, dopo una lunga trafila che lo ha visto anche capitano dell'Under 15, vicina alla vittoria del campionato nel 2022, dell'Under 16 e Under 17.

Altra chiamata in un reparto parzialmente manchevole di rinforzi è quella di Pantaleo Spadavecchia, stesso ruolo di Sassarini, con uno spiccato fiuto per il gol, viste le 2 marcature stagionali (ed importanti) contro Salernitana e Crotone. Infine, si segnala la presenza, nel momentaneo ruolo di terzo portiere, di Paolo Antonio De Lucci, anch'egli classe 2006, reduce da 30 partite e 44 gol subiti nel 2024/25, ma soprattutto ottime doti dimostrate, come una buona reattività tra i pali, arrivato in biancorosso dopo una spiccata crescita nel Lecce. 

Questi ragazzi sono stati aggregati coi grandi anche con Moreno Longo in panchina, ed ora sono a Roccaraso, pronti a farsi valere e giocarsi le loro carte, in attesa di sviluppi sul loro futuro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print