Momento piuttosto caldo per il mercato di serie B. Il Pescara, dopo un lungo corteggiamento, si assicura le prestazioni di Giacomo Olzer con un contratto sino al 2027 firmato proprio quest'oggi e che impreziosisce la rosa degli abruzzesi pronti per affrontare il campionato di serie B da neo promossi e con Vivarini in panchina. Sempre il Pescara non si ferma ad Olzer ma acquista anche il difensore Gabriele Corbo che proviene dal Canada ed esattamente dal Montreal Impact. 

Chi fa la voce grossa è il Palermo che, dopo giorni di trattativa, ha definito l'acquisto di Emanuel Gyasi, proveniente dall'Empoli, in prestito con obbligo di riscatto, a dimostrazione di un'intenzione chiara da parte del club rosanero di voler competere per la promozione in serie A. E, a proposito del Palermo, è in via di definizione lo scambio tra Di Mariano e Palumbo con quest'ultimo in procinto di firmare con i siciliani mentre Di Mariano si sposterebbe al Modena. L'affare potrebbe concludersi a brevissimo, salvo intoppi.

Attivo anche il Sudtirol che punta ad una stagione leggermente diversa dall'ultima affrontata. La compagine altoatesina ha acquistato Tronchin il quale arriva a titolo definitivo dal Cittadella. La stessa squadra tirolese cerca un attaccante e prova a sondare soprattutto il mercato di serie C. Intanto, ad Empoli arriva Ceesay, centrocampista che era allo Spezia. Un colpo importante per la mediana toscana. 

A Frosinone comincia a muoversi qualcosa. In casa ciociara è arrivato Corrado il quale ha firmato un contratto sino al 2028. La Reggiana ha tesserato l'attaccante Tavsan il quale arriva in prestito dal Verona. Lo Spezia piazza un colpo importante con l'arrivo di Onofri mentre, in ottica partenze, c'è Antonucci che sarebbe anche nel mirino del Bari, ma non solo. Depositato nelle scorse ore il contratto di Seha che si accasa al Catanzaro. Giovanni Zaro è il nuovo acquisto del Cesena proveniente dal Modena. 

Per la Carrarese nuovo arrivo con l'acquisizione di Parlanti, centrocampista che va a rinforzare la rosa della squadra di Antonio Calabro. Ad Avellino oggi ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart Michele Besaggio, centrocampista classe 2002 svincolatosi dal Brescia di Massimo Cellino.

Sezione: Serie B / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print