Dopo aver scoperto la sua avversaria negli ormai imminenti play-off, a Bari è partito il conto alla rovescia per l’ora della verità. I biancorossi saranno capaci - contro ogni pronostico di inizio stagione - di agguantare una storica promozione in Serie A? Nelle ultime settimane, noi di TuttoBari.com, abbiamo intervistato numerosi ex galletti che hanno mostrato di credere all’impresa.

Primo fra questi è senz’altro Massimo Brambati, ex difensore, che così ha parlato dei sogni di gloria dei biancorossi: “Il Bari può riconfermare quello che ha fatto vedere quest’anno: grande solidità e crescita mentale dovuta a Mignani”. Sulla stessa lunghezza d’onda Pietro Cianci, fresco vincitore del proprio girone di Serie C con il Catanzaro che fa anche un augurio: “Nicola (Bellomo n.d.r.) è un ragazzo d’oro, in qualsiasi situazione c’è sempre stato per me. Mi auguro con tutto il cuore che sia proprio lui a fare il gol promozione”.

C’è poi la carica di un grande ex biancorosso come Giovanni Loseto: “Noi siamo il Bari… non dobbiamo aver paura di nessuno. Siamo una squadra che ha dimostrato di essere forte, è vero sì che il calcio è strano ed è fatto di episodi, ma noi dobbiamo partire dalla consapevolezza di essere una formazione importante che ha fatto un campionato di un certo livello. Ci vedo favoriti, non c’è dubbio”.

Infine, due ex più recenti, come Çani e Basha. Così l’ex centrocampista: “Sì certamente Cagliari e Parma possono essere le favorite, come status e per esperienza. Però anche Bari è una piazza importante”. Queste, invece, le parole dell’attaccante: “Vedo una squadra abbastanza solida dietro e con grandi giocatori in avanti che possono fare male a chiunque con le loro caratteristiche. Deve crederci”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 11:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print