Fabio Caserta, allenatore dei galletti, è intervenuto nel post gara per commentare la sconfitta di Modena. Ecco le sue parole a RadioBari.

Sulla prestazione: "La prestazione non è stata come le altre. Potevamo fare gol dopo 3-4 minuti, poi su tre calci piazzati abbiamo preso tre gol. Dobbiamo analizzare gli errori e prendere degli spunti per capire alcune cose. È un passo indietro anche dal punto di vista della prestazione. Bisogna alzare la testa e ripartire".

Sulla mancata reazione: "Dopo il secondo gol dovevamo rimanere in partita perché il tempo c'era e invece siamo usciti dalla partita. Poi abbiamo preso il terzo gol e ci siamo allungati inutilmente. Bisogna essere bravi a rimanere sempre in partita se vogliamo fare un campionato importante. Non erano dei fuoriclasse prima e non sono dei Brocchi adesso. Ora bisogna stare in silenzio e pedalare, perché nel calcio le cose possono cambiare rapidamente".

Sulle modalità con cui è avvenuta la sconfitta: "Non facciamo l'errore di guardare la classifica. Non era una squadra completa prima e non lo era adesso, c'è bisogno di tempo. Perdere di per sé è brutto, così ancora peggio ma dobbiamo analizzare anche qualche aspetto positivo. Fino al 2-0 c'è stata gara, poi non c'è stata più reazione".

Sul risultato e sui possibili strascichi: "Si sta formando un gruppo solido e forte, non ci facciamo solo ingannare dal risultato. Nelle vittorie non mi esalto e nelle sconfitte non mi deprimo. Non dobbiamo perdere la convinzione di essere una squadra forte. Davanti a noi abbiamo trovato una squadra forte che ha sfruttato le occasioni che ha avuto. C'è bisogno da parte mia e da parte dei ragazzi di un'analisi lucida ed equilibrata".

Sul Modena: "Il Modena ha fatto una signora gara, sfruttando Gerli tra le linee. Si muove in mezzo al campo e dà pochi punti di riferimento. Da parte nostra abbiamo concesso spazi e questo non deve capitare, ma tanti meriti al Modena".

Su quello che chiede a Pagano: "Non abbiamo fatto la solita partita perché questi ragazzi possono fare ancora meglio. A Pagano chiedo di inserirsi sempre e stare vicino alla punta. Ha avuto due occasioni limpide e deve essere più bravo sotto porta. Quando vieni a Modena e non sfrutti le occasioni, se prendi gol diventa complicato"

.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 18:05
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print