Se è vero, come recita il detto popolare, che il buongiorno si vede dal mattino, quella di Mirco Antenucci si preannuncia una stagione assolutamente entusiasmante. Nel tabellino vanno due gol che hanno regalato il primo successo al Bari ed entusiasmato ancora di più una piazza già euforica per la sontuosa campagna acquisti operata dalla dirigenza. Il giocatore si è presentato così al debutto di fronte al suo nuovo pubblico, che l'ha adottato fin da subito come beniamino, apprezzandone non solo le qualità tecniche, ma anche quelle umane.

Era difficile pensare ad un inizio migliore per il nuovo centravanti biancorosso, pezzo pregiato del mercato estivo, che per sposare il progetto del galletto ha accettato la discesa dalla A alla C. La prima rete, cercata fin da subito muovendosi nella trequarti avversaria , cercando di ricavarsi maggiori spazi possibili e dialogando con i compagni di reparto, è arrivata nella maniera più fortuita possibile. Il numero sette è stato bravo nel sfruttare un'incertezza del portiere avversario bucando la porta sguarnita. 

Il raddoppio, però, è stato un concentrato di classe e bellezza: Antenucci ha deciso il match con una bellissima girata dalla distanza. Della sua partita, oltre al gol, hanno colpito le qualità tecniche e la capacità di lavorare per la squadra. La sensazione è quella di essere davvero di fronte ad un giocatore di categoria superiore, già star di questo nuovo Bari, pronto a prendersi la squadra sulle spalle e fare la differenza nella prossima stagione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 agosto 2019 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print