Con il tabellone della Coppa Italia ormai quasi definito, non è un delitto provare a delineare quale potrebbe essere il percorso del Bari di Mignani, che si è guadagnato sul campo la qualificazione alla prossima edizione del trofeo nazionale centrando la promozione in serie B.
Vale la pena di ricordare, comunque, che la competizione potrebbe subire qualche cambiamento in caso di fallimento di anche una sola società, che comporterebbe delle modifiche nel ranking. Da tenere d’occhio, a tal proposito, la situazione non rosea della Reggina.
I galletti partiranno, ad ogni modo, nel turno preliminare da disputarsi in gara unica tra fine luglio ed inizio agosto al S. Nicola, contro una tra Padova e Catanzaro. I biancorossi, che si sono aggiudicati il n. 39 del ranking, affronteranno per regolamento la squadra n. 42, vale a dire i patavini, allo stato attuale. Ma se i veneti vincessero i playoff di C attualmente in corso di svolgimento, verrebbero sostituiti in quella posizione proprio dai calabresi di Vivarini.
Se la truppa pugliese superasse questo scoglio, sarebbe chiamata ad affrontare nei trentaduesimi di finale in trasferta il Torino di Juric, che ha terminato la sua stagione al decimo posto in serie A. Ai sedicesimi, nel caso di blitz vincente barese in Piemonte, il Bari vedrebbe prospettarsi all’orizzonte un possibile derby con il Lecce, visto che il suo avversario verrebbe fuori dal confronto tra i giallorossi, neopromossi in A, ed il Cittadella.
Il club dei De Laurentiis, proseguendo il cammino, si vedrebbe costretto ad affrontare, sempre in gara unica a S. Siro, i campioni d’Italia del Milan agli ottavi, per i quali è stato già diramato il calendario, che prevede le partite distribuite in due blocchi di tre giorni ad inizio 2023 (10-12 o 17-19 gennaio).
Nell’eventualità di un “miracolo a Milano”, poi, i biancorossi rischiano di dover affrontare ai quarti, in programma sempre in partita unica lontano dalle mura amiche tra il 31 gennaio ed il 2 febbraio 2023, la Fiorentina, se i viola avranno avuto ragione, nel match precedente, di una tra Venezia, Ascoli, Sampdoria ed, appunto, Reggina.
Violando, ipoteticamente, il “Franchi”, infine, il Bari potrebbe incrociare il Napoli, a patto che i partenopei arrivino alle semifinali (con gare di andata e ritorno il 4-5 ed il 24-25 aprile 2023). Uno scenario molto interessante, soprattutto guardando al tema multiproprietà, che verrebbe posto inevitabilmente sul tavolo, visto che entrambe le compagini, come noto, appartengono alla Filmauro della famiglia De Laurentiis. La finalissima, invece, è in programma il 24 maggio 2023 all’Olimpico di Roma, praticamente tra un anno esatto.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Questione di… ex: tutti i nomi del Bari del passato accostati al Bari del futuro
- 22:10 Conferme dal Veneto: tutto fatto per il passaggio di Andreoni al Pordenone
- 22:00 Virtus Entella, annunciato l'acquisto di un portiere ex Bari
- 21:00 Lega Pro, Potenza e Vis Pesaro si contendono un ex Bari
- 20:00 Foschi a TuttoBari: "Ciano e Moncini perfetti per una B di alto livello. Trattative da chiudere subito"
- 19:00 La Lega B contro le seconde squadre: "Non le vogliamo in cadetteria"
- 18:00 Il Bari e la B 2012/13 - Il meno sette in classifica, i giovani terribili di Torrente e il 4-3 col Lanciano
- 17:00 TuttoC - Celiento in partenza, su di lui un club di C
- 16:00 Pres. Frosinone: "Ciano? Mai chiesto dal Bari. Se vuole andar via, sarà una sua scelta"
- 15:30 Ritiro Roccaraso 2022: tutte le scontistiche per i supporters biancorossi
- 15:00 TuttoBari - Il punto sul centrocampo: da Benedetti a Folo, fino alla nuova idea in regia
- 14:00 Bari, sfuma Moro. Il pres. del Frosinone lo annuncia in conferenza
- 13:00 Genoa, colpo da novanta per l’attacco: in arrivo Coda
- 12:00 Bari, ricordi la Meleam? Vuole acquistare un club pugliese
- 11:00 Bari, tanti in bilico: primo indizio, la lista dei convocati per il ritiro
- 10:00 Triestina, scelto nuovo direttore generale: si sta per svincolare dal Bari
- 09:00 Serie B, che tradizione! In 14 (su 20 squadre) hanno già vinto almeno una volta
- 08:00 L'ex Scarafoni: "Dal calcio alla cucina: ora sono un cuoco. Maiellaro oggi giocherebbe con la sigaretta in bocca"
- 07:00 Rep - Caprile, al Leeds percentuale sulla rivendita. Venerdì Bosisio e Dorval. Attacco? Puscas. Scavone-Novara
- 00:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 23:00 Il mercato delle altre - Un club di B su Pavoletti, Di Tacchio va alla Ternana
- 22:30 Valeriano Loseto lascia la Primavera del Bari. Il tecnico vicino a una panchina in D
- 21:30 Da capitan Sassarini al goleador Labianca: i protagonisti della magica U15
- 20:00 Il Cagliari cerca il dopo-Pavoletti: sondato un attaccante accostato al Bari
- 19:00 Modena, vicino Diaw. Si punta anche ad un ex obiettivo di mercato del Bari
- 18:00 TuttoBari - Vicari, in settimana incontro con la Spal. Cangiano vicino, Ciano si complica
- 17:00 Un professore per la difesa: chi è Vicari, il leader che ha stregato Polito
- 16:00 Dalla Campania: "Sondaggio di un club di C per Citro"
- 15:00 Caprile, oggi le visite mediche: definita la durata del contratto
- 14:00 Fiori d'arancio per Pietro Cianci: il sì questa mattina nella Basilica di San Nicola
- 13:00 Storie biancorosse, i galletti e la Coppa dell'Amicizia italo-francese
- 12:00 Prof. D’Alesio a TuttoBari: "Multiproprietà, si ricorra all'Europa. Mantenere i due club si può, anche in serie A"
- 11:30 Tmw - Molto vicino Cangiano del Bologna. La formula
- 11:00 GdS - Cinque obiettivi per il Bari: Vicari vicino. Concorrenza per Moncini
- 10:00 Bari subito protagonista? I bookmakers non ci credono (e lo escludono anche dai playoff)
- 08:30 CdM - Puscas, il sogno di mezza estate. Torregrossa difficile
- 07:45 Di Marzio - Il Bari sta prendendo Cangiano. Già con Polito ad Ascoli
- 07:00 Rep - Vicari a buon punto: lui entusiasta. Attacco, due nomi in pole
- 23:00 Dal web - Folo bis, tifosi divisi. Su Torregrossa: "Va preso nonostante l'ingaggio"
- 22:15 Ascoli, ceduto un ex Bari al Sudtirol. E Marras resta il primo obiettivo
- 21:30 Reggina, Taibi ai saluti. Probabile l'esonero anche di Stellone
- 20:30 Social - Antenucci e Paponi si godono Santorini. Polverino sceglie Ibiza (e Simeri commenta)
- 19:00 Cagliari, Liverani: "In otto per la A. Da Bari a Parma, in B piazze importanti"
- 18:00 Under 15, mister Anaclerio: "Ragazzi eccezionali, orgogliosi di loro. Il Bari è tornato a fare paura"
- 17:00 Ambrosino, da Napoli: "Potrebbe andare a Bari e fare un regalo a DeLa"
- 16:00 FIGC, domani il consiglio federale: ecco di che cosa si discuterà
- 15:00 TuttoBari - Asse con la Samp: Torregrossa non arriva. Benedetti, valutazioni in corso
- 14:00 Folorunsho ancora a Bari? Il parere dei lettori di TuttoBari.com
- 13:00 Nuova squadra per Andrada: l'ex Bari si trasferisce in Cile
- 12:15 Caprile a un passo, l'ex diesse a TuttoBari: "Bravo Polito, è il miglior portiere under della C. Sveglio, può arrivare in alto"
- 11:30 Il Genoa punta Coda, proposto l'ex Vogliacco come contropartita
- 10:00 Vuoi diventare giornalista sportivo? Contattaci subito!
- 09:00 Tuttosport - Asta per Moncini. Il Frosinone in pressing (oltre a Bari e Modena)
- 08:00 Under 15 ko, il Bari: "Non importa. Impresa straordinaria"
- 07:00 L'Under 15 e le emozioni baby. Quante gioie in passato per il Bari, dall'exploit di Catuzzi al titolo Primavera del 2000
- 23:00 Tovalieri: "Prossima B? Non sottovaluterei il Bari per le zone alte"
- 21:30 Bari, il grande casting per l'attacco: da Moncini a Torregrossa, la situazione
- 20:35 Under 15, niente da fare per il Bari: in finale festeggia il Cesena
- 20:00 Polito multitasking. Si entra nel vivo: dai colpi in canna alle prime ufficialità