Al termine della vittoria contro il Castrovillari è intervenuto in zona mista Giovanni Cornacchini. Il mister, intercettato da Radio Bari, si è così espresso sull'andamento della gara: "Sapevamo che fosse complicata. Loro fuori casa avevano perso solo 3 volte. Una squadra di qualità e che riparte bene con giocatori fastidiosi. Abbiamo fatto una partita discreta e nel primo tempo potevamo segnare di più. Anche se il loro rigore mi sembrava inesistente. Dobbiamo essere tranquilli nei momenti di difficoltà. C'è sempre tempo per ribaltare la partita. Capisco che a Bari non è facile perchè le aspettative sono tante. I ragazzi sentono qualche pressione ma io sono molto sereno. Siamo a sette partite dalla fine. Oltre agli allenamenti serve qualcosa da dentro come determinazione, entusiasmo e voglia". 

Sulle scelte di formazione: "Simeri ha preso botta alla coscia a Messina. Non si è mai allenato per 10 giorni. Aveva ancora male alla gamba negli ultimi giorni. Non sono uno stupido. Se non sta bene. Aveva solo 20-30 minuti di autonomia. Pozzebon non attacca la profondità come Simeri ma è integro ed ha altre qualità. Neglia è un giocatore fondamentale ma è rimasto fuori per un discorso di under. Mi dispiace molto non schierarlo. L'avevo provato in settimana anche come prima punta perchè la può fare ma mi serviva altro oggi".

Cornacchini ha poi allontanato le possibili polemiche relative all'errore dal dischetto: "I rigoristi sono Simeri, Brienza e Floriano. Chi se la sente calcia, è una decisione di campo".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print