Il Bari ha un nuovo numero uno. Michele Cerofolini difenderà i pali biancorossi, raccogliendo l'eredità non semplice di Radunovic. In questi giorni stiamo chiedendo pareri a colleghi di ruolo e a chi lo conosce bene. Fra questi ultimi, Braglia: "Era una bambino quando lo ebbi a Cosenza. È molto bravo tra i pali, non è alto due metri, ma è affidabile e abile con il gioco dal basso e con i piedi. È un ragazzo sveglio e che ha fatto bene quando chiamato in causa. Non so quale sarà il suo ruolo, ma qualora fosse titolare, non mi sorprenderebbe vista l'esperienza che ha maturato e la qualità di cui dispone. Non è agli inizi, quindi saprà farsi valere anche in una piazza come Bari".

Dicevamo, invece, degli ex portieri. A Bari ha furoreggiato Guarna che, proprio su Cerofolini, ha spiegato: "È un portiere abile tra i pali, abituato anche a giocare dal basso. Ha avuto allenatori che gli hanno chiesto molto in questo senso, ed è rapido, bravissimo tra i pali".

E che dire di Jimmy Fontana? Indimenticato portiere biancorosso, ha lodato così l'acquisto dell'ex Fiorentina: "Cerofolini è un ragazzo di valore che si è messo in mostra col Frosinone ed ha aiutato i suoi a raggiungere un traguardo che sembrava impensabile a metà stagione. Ora per lui arriverà la grandissima occasione della carriera e dovrà essere bravo a fare il salto. Radunovic, a questi livelli, aveva più esperienza ma l'ex Frosinone potrà dire la sua tranquillamente. Poi, come sempre, sarà il campo a giudicare".

Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print