Prima gara in casa del 2026 per il Bari di mister Vivarini, che oggi torna in campo contro la Juve Stabia di Abate per la 20esima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. Gara importantissima per il Bari, che non vince dal 2 novembre contro il Cesena: e proprio di vittoria ha parlato l'allenatore in conferenza stampa, sottolineando come i tre punti cambierebbero tutto e ridarebbero alla squadra quella scintilla giusta per ripartire nel migliore dei modi. Tre punti che, fino ad ora, con Vivarini non sono ancora arrivati: con il tecnico ex Pescara in panchina, i galletti hanno raccolto 4 pareggi e 3 sconfitte.

L’altro tema della gara è sicuramente il mercato, che fin qui ha portato nel capoluogo pugliese tre giocatori: Cistana, che ha già esordito da titolare contro la Carrarese nella sconfitta dello Stadio dei Marmi, e i due giovanissimi De Pieri e Stabile, arrivati in prestito dall’Inter, che hanno passato la prima parte di stagione proprio a Castellammare di Stabia. Nella scorsa partita non furono utilizzati: vedremo se oggi, invece, Vivarini darà la possibilità ai due di scendere in campo, magari sfruttando la classica rivalsa da ex.

Dorval è tornato dalla Coppa d’Africa, ma il suo impiego non è certo, soprattutto dal primo minuto. Ritrovare la qualità dell’ex Cerignola, però, sarebbe molto importante vista il basso livello tecnico, soprattutto nelle zone offensive. Pronto a sostituirlo Mane, che ha fatto molto bene fino ad ora: Vivarini però aspetta anche altri giovani, come Rao, che potrebbero davvero cambiare l’inerzia della stagione. La parola passa al campo, appuntamento alle 19.30 al San Nicola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print