Ebrima Darboe, centrocampista del Bari, è intervenuto in conferenza per presentarsi alla stampa e per parlare del suo approccio alla nuova realtà Bari. Ecco le sue parole.

I primi giorni a Bari: "Mi trovo molto bene a Bari. Non siamo per niente contenti della partenza, ovviamente. Stiamo lavorando per ottenere risultati migliori, dal canto mio posso garantire la massima disponibilità al mister".

Sulle ultime uscite: "L'approccio alla gara non è mai mancato. Capitano le partite che girano male, anche se dobbiamo lavorare per evitare queste situazioni".

L'esperienza con la Roma: "La Roma per me è sempre stata una famiglia. Mi hanno preso ragazzino e mi hanno fatto diventare uomo. Ringrazio la società e soprattutto le persone che lavorano lì. Mi porto dietro tante cose belle, ho imparato da tanti compagni che sono passati e che sono ancora lì".

L'arrivo a Bari e il rapporto con Cerofolini e Partipilo: "Lo scorso anno sono stato con Cerofolini e Partipilo a Frosinone. Quando hanno saputo che c'era l'opportunità di venire a Bari ci siamo sentiti e mi hanno parlato benissimo della squadra e della città. Sono stati fondamentali nella trattativa e mi hanno spinto a venire qui. Quando sono arrivato ho trovato conferma di quello che hanno detto".

Sul prossimo match contro la Samp: "Sarà un debutto interessante, contro una della mie ex squadre. Non vedo l'ora di debuttare davanti a tutti i tifosi baresi e allo stadio. Sono contento di ritrovare la Samp. Anche loro sono in una situazione particolare e sarà un match particolarmente impegnativo".

Sul suo rapporto con Mourinho, suo allenatore ai tempi della Roma: "Mourinho è un vincente e con lui non puoi che imparare. Lui sa trasmetterti la sua mentalità e ti fa crescere sia come uomo che come calciatore".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 13:35
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print