Sarà la Sampdoria il prossimo avversario del Bari: dopo le due sconfitte maturate contro Modena e Palermo, i biancorossi affronteranno l’ultima in classifica per provare finalmente a trovare la vittoria. I blucerchiati sono l’unica squadra ad aver fatto peggio dei galletti: 0 punti fatti nelle prime quattro partite contro Modena (0-2), Sudtirol (3-1), Cesena (1-2) e Monza (1-0). I gol segnati sono stati due, mentre quelli subiti quattro: stessi numeri del Bari, che ha però un punto in più in classifica. Poche amichevoli nel precampionato, in Coppa Italia la squadra ligure è stata eliminata dallo Spezia ai rigori.

L’allenatore è Massimo Donati, che da calciatore ha vestito la maglia del Bari in due occasioni, dal 2009 al 2012 e dal 2014 al 2016. La sua carriera da allenatore, iniziata in Scozia come collaboratore tecnico, è proseguita sulle panchine di Sambenedettese, Legnago Salus e Athens Kallithea. Nella sua nuova avventura a Genova ha schierato inizialmente il 4-2-3-1, ad esclusione dell’ultima gara a Monza, dove ha schierato la squadra con il 3-4-2-1.

In estate sono arrivati molti giocatori dal Como, ossia Ioannou, Ghidotti, Bellemo e Abildgaard. A centrocampo è arrivato lo scozzese Liam Henderson, grande obiettivo estivo anche del Bari, che lo ha inseguito a lungo. In difesa sono arrivati Romagnoli dal Frosinone e Hadzikadunic dalla Russia; sulla trequarti due prestiti importanti com Pafundi dall’Udinese e Barak dalla Fiorentina. In attacco ci sono due dei calciatori con più gol in Serie B, come Massimo Coda (che ha già segnato in questo campionato) e Gennaro Tutino.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print