Tra poco meno di un mese prenderà avvio il campionato di Serie B. Quella che si prospetta è senza alcun dubbio una stagiona avvincente, con tante piazze blasonate a darsi battaglia nei piani alti della classifica. Diverse le proprietà floride che non stanno badando a spese in queste settimane per allestire organici di tutto rispetto. Il Bari è pronto a dire la sua, con Polito garante di una squadra che avrà come obiettivo quello di ben figurare.

Sul cammino dei galletti mai come quest'anno ci saranno in abbondanza tanti ex pronti a mettere i bastoni tra le ruote del carro biancorosso. Basti pensare al Frosinone di Grosso e Angelozzi, che hanno già soffiato Luca Moro al Bari. C'è tanta attesa soprattutto per vedere l'ex campione del mondo per la prima volta da avversario, dopo quell'annata travagliata conclusasi con il fallimento societario e Grosso scappato nel silenzio a Verona. Angelozzi, e anche Doronzo, restano due figure amatissime e apprezzate del recente passato.

Non si può non citare anche Perinetti, nuovo direttore sportivo del Brescia. Il dirigente romano non ha mai tenuto nascosto il suo sogno nel cassetto di ritornare in Puglia, dopo quella meravigliosa promozione nel 2009. Nei prossimi mesi sarà uno degli avversari più accreditati dei galletti, ma resta saldo il legame a una piazza che gli continua a manifestare affetto.

Tra gli altri ex prossimi avversari del Bari c'è il duo Dionigi-Sibilano a Cosenza, l'ex capitano biancorosso Marino Defendi ora baluardo della Ternana (insieme a un altro ex amatissimo come Partipilo), Sabelli e Vogliacco a Genova sponda rossoblù (insieme a Matteo Scala nei panni dirigenziali), Fabio Lupo a Ferrara nelle vesti di direttore sportivo, Maran a Pisa. Un altro recente ex Bari è Stellone, su cui proprio in queste ore si sta discutendo il futuro in casa Reggina.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print