Nel calciomercato di Serie B arrivano i primi colpi ufficiali: il Parma riscatta Enrico Del Prato, mentre il Pisa proseguirà il suo rapporto con il terzino Pietro Beruatto. Il SudTirol si è assicurato le prestazioni dell'attaccante Mirko Carretta, mentre il Cittadella ha annunciato l'acquisto dello spagnolo Raul Asencio. Prolungamento anche per Marco Curto del SudTirol.

Il Benevento è vicinissimo all'acquisto del giovane difensore Riccardo Capellini, cresciuto nella Juventus ma nell'ultima stagione al Mirandes, nella seconda divisione spagnola. Sempre per quanto riguarda i calciatori di scuola bianconera, il Cagliari ha raggiunto l'intesa per assicurarsi le prestazioni di Alessandro Di Pardo, esterno al Vicenza nel campionato da poco concluso.

La SPAL dovrebbe cedere il gioiellino di centrocampo Salvatore Esposito, reduce dal debutto in Nazionalesu di lui potrebbe iniziare un'asta con diversi club di Serie A interessati. Prosegue la sfida per Matteo Brunori, su cui ci sono Palermo Cagliari, con la prima società in vantaggio forte della parola del calciatore. La società rossoblu ha nel mirino anche Gianluca Lapadula, anche se c'è l'ostacolo rappresentato dall'ingaggio.

Il Venezia è vicino all'acquisto del portiere Jesse Joronen, mentre il Frosinone ha ultimato la trattativa per assicurarsi il prestito di Luca Moro. Il Parma è vicino all'acquisto di Nahuel Estevez del Crotone, per cui ha vinto la concorrenza della Ternana. Il Genoa punta José Machin, reduce dalla promozione in A con la maglia del Monza, squadra che potrebbe cedere al Cagliari Mattia Valoti Giulio Donati.

Sempre il Genoa punta in attacco Daniel Maderner (austriaco classe '95, del Waasland-Beveren) e Smail Prevljak (stessa età, del KAS Eupen). Per il reparto offensivo del Pisa, invece, l'obiettivo è il giocatore di proprietà della Sampdoria Manuel De Luca.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 17:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print