Questa mattina ha preso ufficialmente avvio la stagione 2021/22 del Bari di mister Mignani. I biancorossi, giunti ieri in quel di Lodrone di Storo, hanno svolto questa mattina il primo allenamento stagionale al fresco delle valli trentine. Ci aspettiamo una settimana intensa, colma di grossi carichi di lavoro. Venerdì 23 luglio alle 18 sarà di scena la prima uscita stagionale. Avversaria la Settaurense, compagine locale che avrà il compito di testare i progressi dei galletti.

Sotto gli occhi attenti del presidente Luigi De Laurentiis, in arrivo nel pomeriggio, molti dei calciatori attualmente in rosa verranno valutati e si deciderà del loro futuro. Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Cheddira nella serata di ieri, sono previste diverse cessioni prima di puntellare ulteriormente l'organico. Mentre si aspetta solo l'annuncio ufficiale per lo scambio col Pisa Berra-Belli (già in ritiro agli ordini di Mignani), possibile ipotizzare l'addio di qualche esubero di troppo. I nomi sono i soliti: Sabbione, Perrotta (alle prese con un sospetto lavoro in palestra questa mattina), Semenzato, Nannini, Lollo, Bianco, Scavone, De Risio, Bolzoni.

Almeno due saluteranno già in settimana, con i più vicini a dire addio De Risio (il Pescara sta spingendo e attende una risposta da Polito), Perrotta (c'è il Catania), Bolzoni e Nannini (attenzionati da club del Nord e dal Taranto). In entrata occhio a Pucino, che nonostante qualche voce mattutina su una presunta trattativa tramontata, è sempre nelle mire del ds Polito e su cui potrebbe essere fatto un affondo da un momento all'altro. Possibile anche l'arrivo nei giorni a venire dello svincolato Mazzotta.

Settimana calda anche per la tanto agognata questione delle iscrizioni. Ricordiamo che sei club tra B e C non hanno ottenuto il pass per l'iscrizione al prossimo campionato e hanno regolarmente fatto ricorso (scadenza oggi a mezzanotte) presso il Consiglio di Garanzia del Coni, che si esprimerà il 27 luglio. Nel frattempo questa sera scade anche il termine ultimo per la presentazione da parte delle squadre di serie D della domanda di ripescaggio e/o riammissione. Nei prossimi giorni, dunque, è prevista la graduatoria completa delle squadre che ambiscono al ritorno in C e si saprà qualche informazione in più sulla composizione dei tre gironi di Lega Pro. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print