Una nuova chance, dopo una stagione in chiaroscuro. Il terzino sinistro Tommaso D’Orazio, di rientro a Bari dopo il prestito all’Ascoli maturato nel corso dello scorso mercato invernale, potrebbe tornare ad essere una pedina importante dello scacchiere dei galletti nella prossima stagione sportiva.

Del resto, dopo l’acquisto estivo dal Cosenza, con il quale aveva recitato da protagonista in B, il suo esordio in biancorosso in campionato, il 27 settembre 2020, nella trasferta con la Virtus Francavilla, era stato da urlo. Un gol ed un assist, nella vittoria per 3-2 degli uomini di Auteri.

Più altalenanti, invece, le prestazioni del ragazzo nelle restanti gare della prima parte della scorsa annata, trascorsa alla corte del club dei De Laurentiis. Il suo ruolino parla di 16 presenze, una delle quali in Coppa Italia, con 4 passaggi vincenti forniti ai compagni e quell’unico acuto nei pressi della porta avversaria.

Quindi , a gennaio, il passaggio all’Ascoli, in coppia con Simeri. Due profili voluti proprio da Polito, per rinforzare una compagine impelagata in piena zona retrocessione, in cadetteria. Ed il trentunenne abruzzese ha fatto la sua figura anche nelle Marche, mettendo insieme 14 gettoni in campo e partecipando attivamente alla rimonta salvezza dei calciatori bianconeri, guidati dalla panchina da mister Sottil. Ora, il ritorno in Puglia. Per quello che potrebbe rivelarsi  un nuovo inizio, per lui, con addosso i colori biancorossi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 15:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print